Un pranzo condito da aria di bufera: una discussione a tavola

Si ritorna a parlare degli ultimi screzi fra Beatrice e Giuseppe e una lite si allarga a tutta la Casa

Il pranzo è pronto, i concorrenti vengono chiamati a tavola, ma c'è qualcosa a condire le pietanze: fulmini e tempeste. Marco e Rosy arrivano ai loro posti scontenti e nervosi e Letizia cerca di capire cosa sia accaduto. La faccia di Giuseppe sembra essere talmente eloquente da far capire anche ad Anita e Massimiliano cosa sia successo. Il judoka è risentito perché l'attrice continua ad accusarlo come colpevole di aver ideato la battuta che - nei giorni scorsi - aveva scatenato una discussione con il barman: Beatrice aveva dato a Giuseppe del burattinaio.

Mentre il ragazzo provava ad andare in bagno, è stato fermato dall'attrice stessa che gli chiedeva di non parlare di questa questione, perché era una battuta che non aveva fatto lei, ma Marco. Di qui, il barman racconta l'accaduto ai suoi amici e nello stesso istante arriva l'attrice a tavola che tuona: "Smettila di andare in giro a dire che io ti ho punzecchiato tutta la sera, era una sola battuta".

A tavola, la concorrente ripete che da mesi il ragazzo e la sua amica Anita le hanno dato della giocatrice, poi ricorda nuovamente tutti gli errori di Giuseppe e che il tutto è nato da Marco. Il judoka si difende spiegando che la sua era un'osservazione divertita e che doveva restare tale: "Non dovevi usare una mia battuta, la lasciavi fare a me e ti ricordo che hai iniziato tu dando del burattinaio a Massimiliano". Di qui, Beatrice inizia a discutere con il resto degli inquilini, i quali preferiscono cantare, invece che dare modo all'attrice di ricominciare una lite collettiva.

La Casa torna a dividersi, da una parte ci sono Anita e Letizia che chiedono a Giuseppe di ignorare l'attrice e di non darle spago, da un altro c'è Rosy che esorta Marco a sorvolare e chiarire la sua posizione durante la puntata di questa sera. Poi c'è ancora Beatrice che afferma: "Massimiliano, poi, ci gode. Chiaramente c'è lo zampino suo". Risentita, la concorrente si difende accusando Rosy di aver parlato, in bagno della questione della battuta: "È lei che ha fatto uscire fuori questa cosa".

Insomma, accuse reciproche, nuove discussioni e nuovi tentativi di rivalsa, ma Massimiliano spezza il clima di avversità richiamando i coinquilini all'ordine e di approfittare delle prove del musical per placare gli animi.

L'attore riuscirà nel suo intento o nemmeno le prove porteranno una tregua?