Un provvedimento disciplinare per Alessandro

Il VIP ha più volte assunto atteggiamenti inadeguati e, per questo motivo, il Grande Fratello ha deciso di prendere un provvedimento

Quest'oggi Alessandro ha avuto un momento di rabbia ed è per questo che, a causa della sua condotta, è stato richiamato più volte dal Grande Fratello.

Alfonso, dopo aver aperto il collegamento con la Casa, spiega ai VIP che uno di loro ha infranto il regolamento del gioco ed è per questo motivo che il Grande Fratello ha preso una decisione importante.

Dopo aver mostrato la clip riassuntiva, il conduttore si rivolge ad Alessandro e - riferendosi a quanto visto - afferma: “Certi comportamenti si qualificano da soli”  facendo notare la gravità dei suoi gesti.

In sua difesa, il VIP dice di aver avuto una reazione eccessiva in quanto si è sentito ferito per essere stato sminuito dalla persona che ama e tutto questo lo ha portato a riaprire alcune ferite del passato.

“Ammetti di aver sbagliato” esclama Sonia che, dallo studio, rimprovera Alessandro per non essersi mai assunto le sue responsabilità. Anche Adriana invita il VIP a riflettere sulle sue azioni e afferma: “Mi dispiace per chi ti è accanto”. “Ho usato parole fuori posto, ma non l'ho mai sminuita” controbatte Alessandro cercando di giustificare alcune parole rivolte a Sophie in determinate circostanze.

La discussione inizia a farsi sempre più accesa e Alfonso, per porre fine al dibattito, fa una domanda ben precisa la VIP: “Riconosci di aver sbagliato?”; “Riconosco di aver sbagliato nel mio modo di agire” risponde il VIP.

A questo punto, il conduttore legge il Comunicato ufficiale contenente il provvedimento disciplinare che il Grande Fratello ha deciso di indirizzare ad Alessandro:

“Vi abbiamo più volte richiamato sulla necessità di avere un comportamento civile e corretto all'interno della casa e di non infrangere il regolamento. Alessandro, l'atteggiamento arrogante e le espressioni volgari con cui ti sei rivolto oggi al grande fratello e ai tuoi compagni sono decisamente inaccettabili. Niente può giustificare l'aggressività e le minacce che abbiamo appena visto. La tolleranza ha un limite: il grande fratello ha deciso che stasera andrai in nomination d'ufficio”.

“Mi sono sentito ferito e ho reagito a modo mio”: è così che Alessandro giustifica ancora una volta quanto fatto.

Cosa accadrà dopo questo provvedimento? Alessandro rispetterà le regole del gioco?