Un provvedimento disciplinare per Stefano Miele
A causa di un'allusione, Stefano riceve un provvedimento disciplinare e finisce al televoto
I veterani hanno festeggiato quattro mesi nella Casa, quattro mesi duri in cui non hanno avuto possibilità di ricevere informazioni dall'esterno.
Ma durante un'accesa discussione a tavola, Stefano fa una rivelazione: lui conosce le percentuali dei televoti. Giuseppe si rende conto dell'incoerenza del ragazzo: non aveva detto che non ne sapeva nulla?
Anita fa una considerazione, questa sua conoscenza deve averlo spinto da una persona piuttosto che da un'altra.
Alfonso chiede a Stefano come mai abbia deciso di rispondere con queste parole ad Anita. Stefano dice di aver voluto fronteggiare i toni poco inclusivi dei veterani.
Tuttavia, questo suo comportamento ha infranto il regolamento e il Grande Fratello è costretto a sanzionare il concorrente.
Stefano è entrato nella Casa da poco e sa molto bene che è vietato fare allusioni si ciò che accade fuori. Ciò che ha detto, vero o falso che sia, non è di poco conto, poiché può condizionare il gioco stesso.
Per questo motivo, il Grande Fratello ha deciso che Stefano sarà il primo candidato all'eliminazione.
Il concorrente accetta quanto deciso senza controbattere.
Alfonso fa una raccomandazione: non bisogna assolutamente riportare informazioni dall'esterno. Sperando che i ragazzi abbiano capito, il conduttore procede con le Nomination.