Un rimprovero per Sophie

Katia riprende la modella per non aver mantenuto la parola

Mentre Sophie passa un bel po' di tempo in compagnia di Alex all'interno della sauna, in cucina c'è chi si lamenta per la sua assenza.

Manila, mentre sistema le stoviglie del pranzo con Jessica e Katia, fa notare l'assenza della modella che si è allontanata dicendo che, dopo aver fumato una sigaretta, sarebbe tornata ad aiutare le altre donne, ma così non è stato.

Katia, infastidita, si reca verso la VIP e la rimprovera per non aver dato una mano in cucina dopo essersi spontaneamente proposta.

“Ti chiedo scusa perché mi sono dimenticata, ma di norma non dovevo farlo io” risponde Sophie alle accuse ricevute, spiegando che, non essendo il suo turno, non si è più interessata.

La cantante non sembra voler accettare le scuse e la invita a collaborare di più, a prescindere dai turni prestabiliti.

Subito dopo, la cantante commenta il comportamento di Sophie e di Alex con Davide.

Katia non sopporta più il comportamento dell'attore in quanto, da giorni, si chiude in sauna per intraprendere lunghissime conversazioni che, ogni volta, ritiene più importanti di tutto il resto.

“Basta questo continuo chiacchierare” afferma annoiata la cantante che non sopporta più queste lunghe conversazioni a suo parere futili.

Anche la modella, dopo essere tornata in sauna, racconta ad Alex quanto accaduto. Scocciata dalle accuse ricevute, spiega di essere sempre stata disponibile in cucina e, per questo motivo, non aceta che le si punti il dito contro per questa cosa.

Qualche ora dopo, Jessica riprende il discorso con Manila e Gianmaria all'interno della stanza blu.

La principessa critica i comportamenti contraddittori della modella, soprattutto nei confronti di Gianmaria.

“Lo fai per gioco, giochi con i sentimenti delle persone” dice Jessica, commentando ammettendo di non vederci chiaro in questa situazione. Manila pensa che Sophie abbia capito bene i modi di fare dell'imprenditore e, per questo motivo, ci gioca su; inoltre, l'ex Miss Italia spiega che, a suo parere, che Gianmaria sbagli più di lei poiché non dovrebbe farsi corrompere da determinati atteggiamenti.

Secondo Jessica, inoltre, il fatto che Sophie si stia comportando così con il VIP è legato esclusivamente alle Nomination.

Le due concorrenti, all'arrivo di Francesca, riprendono quanto accaduto questo pomeriggio e si lamentano per la scarsa collaborazione ricevuta in cucina. “È proprio una mancanza di rispetto questa” commenta Manila che, sebbene non veda questo come un gesto fatto con cattiveria, reputa la modella poco matura.