Un risveglio che profuma di polemica

Subito dopo colazione il VIP Amaurys, in giardino, riapre la polemica sulla gestione del cibo

Inizia un nuovo giorno nella Casa più spiata d'Italia, mattinieri come sempre Charlie e Luca sono i primi ad alzarsi e iniziano la loro giornata con un bel caffè Toraldo.

Il comico si sveglia con un'esigenza artistica e dopo aver fatto colazione si mette in sala da pranzo e inizia a disegnare e dipingere un tramonto.

Luca, ancora assonnato e con la stampa del cuscino sulla guancia, si dedica alla sua solita contemplazione del cielo e delle nuvole e canticchiando qualche canzone fa un bilancio della settimana con il VIP George che lo raggiunge in giardino.

A interrompere la serenità di questa mattina c'è un Amaurys un po' polemico che introduce un argomento di discussione con i suoi compagni: il cibo. Per l'atleta molti VIP hanno ancora un atteggiamento egoistico a riguardo perché durate la notte, andando a letto molto tardi, molti suoi compagni mangiano il latte con i biscotti togliendoli cosi alla colazione: "I biscotti vanno toccati solo a colazione" puntualizza Amaurys.

Luca, gestore delle provviste della settimana, concorda con il VIP ma afferma: "Le persone che mangiano il latte alle due di notte possono dire la stessa cosa su di te che dopo aver mangiato prendi una scatoletta di tonno" dice cercando di smorzare la polemica e aggiunge inoltre che in settimana la gestione del cibo è stata ben che rispettata avendo nelle dispense ancora una buona quantità sia di pasta che di carne.

Per Charlie, che si introduce all'argomento, pensa che la gestione degli alimenti è strettamente legata alle esigenze dei VIP e afferma che se bisogna accontentare per forze tutti si rincorrono dei problemi, bisognerebbe sapersi sempre adattare per il comico e accusa chef Salatino di essere troppo accondiscendente con le richieste dei suoi compagni di avventura.

Una domenica mattina che si annuncia essere molto controversa: arriverà un nuovo scontro sul cibo?