Un risveglio difficile per Lorenzo Spolverato
La situazione con Shaila e Helena sembra creare ancora dubbi e perplessità nel concorrente
La notte non sembra aver portato consiglio a Lorenzo che già al risveglio si mostra pensieroso e rimane solo nel letto mentre i coinquilini iniziano la giornata. Il suo momento di sconforto non passa inosservato a Luca che lo raggiunge in camera “che succede? So che ieri hai avuto una giornata difficile e volevo capire se ti va”.
“Non ci ho capito nulla” risponde Lorenzo sconfortato, commentando la situazione di stallo con Helena e Shaila “Non c'è chiarezza” aggiunge sconfortato. Luca prova a rassicurarlo “secondo me tu hai le idee chiare” dice l'attore convinto che il ragazzo non sia in confusione ma abbia paura di un rifiuto.
Luca prosegue provando a portare ad esempio la sua esperienza “io ho avuto questo e mi ci sono buttato fino infondo ma non ho indugiato un secondo” spiega convinto che bisogna viversi la vita e le esperienze appieno, senza rimpianti.
Nascosto tra le coperte Lorenzo lo ascolta in silenzio e Luca prosegue analizzando la situazione “Helena si è dimostrata molto più complessa e fragile e quello ti ha fatto fare un esame di coscienza. l mio consiglio è prenditi un attimo e analizza se veramente vale la pena rischiare, secondo me vale la pena fare quello che ti senti”.
L'attore continua a sostenere che Lorenzo abbia inconsciamente già preso una decisione e riferendosi a Shaila afferma “Se il colpo di fulmine c'è stato segui quello, lei ti vede come un amico ma secondo me non è vero. Fai dei piccoli cambiamenti”. Lorenzo sembra più sereno, partecipa in maniera più attiva alla conversazione e ringrazia il coinquilino di essere venuto a parlare con lui. “Sei in una posizione abbastanza difficile, sei troppo charmant” scherza Luca cercando di strappare un sorriso al concorrente
La conversazione si chiude con un abbraccio “Non pensare troppo e senti di più” gli consiglia per uscire dall'impasse. “Hai ragione” risponde Lorenzo che ricambiando l'abbraccio esclama “Ti voglio tanto bene, Faccio il tifo per te”.