Un risveglio difficile

La mattina inizia con qualche tensione in Casa

Il giorno che segue la puntata inizia con un risveglio musicale del Grande Fratello, le ragazze e Luigi, scelto da loro per passare notte nelle Casa, si ritrovano tutti insieme a colazione. Ma la calma dura poco, le dinamiche create ieri dalle nomination emergono subito nei discorsi delle ragazze.

Per Patrizia la serata è stata difficile, la ragazza è convinta che Aida l'abbia nominata ma la spagnola insiste “Io non ti ho nominata ieri sera", insinuando nella ragazza il dubbio che sia stato qualcuno a lei vicino a nominarla. Interviene subito Veronica "Non ci metterai una contro l'altra, noi siamo unite. Non puoi dire che una di noi è bugiarda perché non lo sai ".

Patrizia cerca allora il confronto con Alessia e Mariana, con cui ha legato molto fin dall'inizio; è molto scossa e scoppia in lacrime. Luigi interviene cercando di spiegare alle ragazze la strategia che secondo lui la spagnola sta mettendo in atto “Lei ci ha visto giorni prima di venire qui, ora vuole attaccare”.

Anche Lucia Bramieri consola la ragazza “Piangi, ti sfoghi e ci sta. Ma poi ridimensiona tutto, pensa alle cose che ti fanno stare bene, alle persone che ti fanno stare bene”. Poi riferendosi all'entrata spagnola dice “Non me lo aspettavo neanche io”.

“Visto che dobbiamo stare qui dobbiamo stare bene” dice Luigi ad Aida, raggiungendola in giardino. Il ragazzo cerca un confronto con la spagnola; lo raggiunge anche Patrizia, i toni sono più distesi. ”Ti chiedo di darmi un'opportunità” le dice la spagnola e Patrizia sembra disposta ad ascoltarla.

Sono passate solo poche ore dal suo ingresso e Aida sembra aver destabilizzato tutti gli inquilini della Casa ad eccezione di uno…Alberto. Già ieri dopo la puntata sembrava trovarsi bene con la spagnola.