Un risveglio sereno e consapevole per Charlie Gnocchi

Charlie, nonostante la Nomination, ha ritrovato la tranquillità e ha smesso di farsi tormentare dai pensieri

Dopo gli scontri avuti nei giorni scorsi, Charlie prova a riallacciare i rapporti con Luca e, di prima mattina, si avvicina a lui per parlargli delle sue nuove consapevolezze.

Ammette di essere stato molto male ma, ad oggi, si sente di aver ritrovato l'equilibrio. Ha capito che ogni azione ha delle conseguenze, ogni reazione un suo perché, tuttavia non deve colpevolizzarsi.

Sta vivendo la Nomination in maniera tranquilla, si sente prossimo all'uscita e, per questo motivo, ha deciso di godersi appieno l'esperienza all'interno della Casa senza farsi prendere da turbamenti. La giornata di ieri è stata serena, non è stato assillato da pensieri negativi ed è felice di aver giocato con i compagni.

Luca gli dice diretto che se fosse stato quello di un tempo, dopo tutto quello che è successo, probabilmente avrebbe tagliato i ponti con lui.

Charlie lo fa ragionare: i rapporti che si creano all'interno della Casa sono differenti rispetto a quelli che si creano fuori, per cui i problemi irrisolti si affrontano in maniera diversa. 

È giusto non farne una questione di principio, anche perché, quando l'orgoglio prevale, si finisce per sbagliare.

Sai chi ha bisogno di tirar fuori l'orgoglio? Chi è insicuro” afferma Luca ricordando il suo passato. Da adolescente si sentiva in dovere di dimostrare di essere qualcuno ma solo successivamente ha capito che non ne valeva la pena.

Charlie non può che concordare. Allora i due si congedano e ognuno si appresta a dedicarsi alle faccende quotidiane. Luca va in cucina e Charlie si dedica ad un nuovo gioco.