

Un risveglio tormentanto per Chiara Cainelli
Ancora turbata dalla puntata vissuta, Chiara si sfoga con Shaila
La notte non ha portato consiglio a Chiara che si è svegliata ancora triste per le critiche ricevute durante la puntata. Shaila, vedendola così affranta, ne approfitta per andare da lei a darle un abbraccio e tanto conforto.
La consola, le persone che si espongono finiscono per prendersi sia critiche che elogi, ma Chiara è amareggiata, le sembra che per le ci siano solamente parole negative.
Le dispiace che diverse inquiline abbiano sparlato alle sue spalle, quando lei non si è mai permessa di additare e criticare gli altri. Ha sempre detto tutto in faccia. Adesso, le sembra di essere considerata una brutta persona.
Shaila la invita a essere meno severa con sé stessa, accettando le critiche esterne. Non deve dare troppo peso alle parole di chi nemmeno la conosce e di chi insinua che voglia solo mettersi al centro dell'attenzione. Non c'è nulla di male nel desiderare di piacere. "Jessica per me ha sbagliato" aggiunge la ballerina, sostenendo che l'inquilina sia stata superficiale.
"Io non voglio sconti da loro perché per me loro non esistono" commenta diretta Chiara.
Shaila ipotizza che gli inquilini abbiano cavalcato la situazione solamente per apparire in puntata e non perché avessero a cuore la causa. Non c'è stata solidarietà femminile.
Al contrario di quanto si possa pensare, Chiara specifica di non avere intenzione di piacere a tutti, anzi, essere corteggiata la mette a disagio. Allo stesso tempo, critica il fatto che Stefania l'abbia paragonata a Mariavittoria, dicendo che Tommaso non la guarderebbe mai. Tutto ciò è stato denigrante per lei. Inoltre, ritiene che Mariavittoria non sia sincera, dà sempre versioni differenti e si mostra incoerente. "Ma quanto è arrabbiata?" si domanda retoricamente.
Shaila conferma questo pensiero, Mariavittoria dice di volere bene a tutti ma la verità è che la dottoressa non ha a cuore nessuno. Poi, sussurra le ultime di parole di conforto all'amica: non deve preoccuparsi, è grazie a queste esperienze che si cresce.
Chiara si alza dal letto, con un leggero sorriso. Non sarà facile ma non le resta che farsi forza e andare avanti.