Un ritorno burrascoso: i primi giorni di Alex nella Casa

Diviso tra l'amore per Delia e la complicità con Soleil, Alex è ancora al centro delle critiche

Il ritorno di Alex Belli nella Casa è stato una vera e propria onda d'urto per i VIP!

L'attore ha sovvertito tutti gli equilibri ormai stabili tra i concorrenti, agitando gli animi di due VIP in particolare: Delia e Soleil. Delia, ritrovando il suo Alex accanto a sé, ha deciso di dare valore al loro amore e di dare ancora una volta una possibilità alla loro relazione: “Da quando lui è in Casa tutti i nostri fraintendimenti si sono annullati perché in realtà è il cuore che comanda”. “Quando lo guardo negli occhi mi sciolgo come burro” continua Delia, apparendo abbastanza sicura dei sentimenti che prova per lui.

Ci sono cose che però Delia non sa e scoprirle, questa sera, potrebbe nuovamente mettere in discussione tutto. Questa mattina Alex, dopo essere andato a svegliare Soleil, è scoppiato a piangere tra le sue braccia: “Quando ero qua dentro ero con te, fuori sono solo”. Delia era ignara di tutto e, nel vedere le immagini in questione, non ne è affatto stupita: aveva già percepito un certo distacco da parte di Alex e proprio questa mattina, avendo scoperto che le aveva portato la colazione e presa da un attacco di gelosia, ha avuto una discussione molto accesa con lui.

Scoprire che l'attore si è lasciato andare ad un lungo pianto tra le braccia di Soleil è per Delia la conferma che non ha affatto sbagliato a prendersela con lui: il sesto senso di una donna non sbaglia mai! Insieme ad Alfonso Delia ripercorre i primi giorni insieme ad Alex in Casa. I due, dopo una lunga serie di alti e bassi, hanno provato a ritrovare il loro amore sebbene i dubbi e le perplessità di Delia siano ancora molto ingombranti. “Non sento la stessa cosa che sentivo prima con Alex e questo mi fa paura” confessa Delia in lacrime in Confessionale soltanto poche ore dopo l'arrivo dell'attore.

“In un amore non dovrebbero esserci lacrime e quelle che hai versato in questi giorni non erano lacrime di gioia”: è con queste parole che Alfonso chiede a Delia cosa la freni dal lasciarsi andare all'amore che prova per Alex. Per Delia non è facile dimenticare tutto quello che è accaduto tra Alex e Soleil e convivere con loro, nel luogo in cui il loro rapporto è nato, rende le cose ancora più difficili: “È normale che ci voglia tempo”.

Il coinvolgimento di Soleil nella questione è inevitabile. L'influencer raggiunge Delia in Mystery Room e dice la sua su tutto quello che ha potuto osservare: “Mi ha fatto veramente male vedere tutto questo, deve recuperare il suo matrimonio smettendo di fare male a Delia, io non ho più voglia di vedere soffrire una persona”.

A quanto pare Soleil prende le parti di Delia e sembra abbastanza certa del fatto che Alex debba fare di tutto per recuperare il suo rapporto con la moglie. Pur soffrendo della minore complicità che in questi giorni ha con l'attore, Soleil è disposta a farsi definitivamente da parte: “Io ho deciso di mettere fine alla nostra amicizia”.

La gelosia di Delia rappresenta uno scoglio troppo grande per lei e, convinta che trattenendosi la loro amicizia finirebbe per essere falsata, l'influencer decide di mettere un punto definitivo al suo rapporto con l'attore: “Non mi apparterrebbe più questo rapporto con Alex”. La complicità di cui Soleil dice di sentire la mancanza in realtà sembrava molto evidente nel momento in cui Alex ha annunciato il suo ingresso in Casa e le immagini di questi primi giorni parlano davvero chiaro.

 

“Stamattina ho avuto un momento di cedimento” commenta Alex, rispondendo alle critiche delle opinioniste che gli chiedono di prendere una posizione netta e di smetterla di coinvolgere Soleil nella questione: “Prendi una decisione! Scegli Soleil o scegli Delia!” dice Adriana.

“Io ho già preso una decisione! Ho scelto Delia” ribatte l'attore, nonostante tutti sembrino dubitare di questo, Soleil e Delia in primis.

Per chiarire le cose una volta per tutte, tra loro sta per esserci un faccia a faccia senza precedenti: come si risolverà questo complesso triangolo amoroso?