Un tentativo di dialogo tra Greta Rossetti e Perla Vatiero
Greta racconta a Perla della conversazione avuta con Mirko e spiega le motivazioni che l'hanno spinta a entrare
Greta, vedendo Perla da sola, si avvicina alla ragazza per confrontarsi su Mirko e su quanto accaduto negli ultimi giorni.
Greta spiega che la loro rottura è stata causata principalmente da divergenze caratteriali. Secondo lei, il giovane si sente messo in imbarazzo dalla sua presenza, ma la donna gli ha spiegato che, nonostante il sentimento reciproco, è meglio per entrambi allontanarsi.
“Abbiamo corso troppo” dice con amara rassegnazione ma, per quanto le riguarda, Mirko può sentirsi libero.
Greta riconosce di prendere le questioni sentimentali molto alla leggera, non si fa paranoie e anela a un rapporto civile. “Non prova più niente per me” afferma certa.
All'inizio sembrava tutto folle, ma con il tempo si è resa conto di essere stata precipitosa. Ad oggi si rende conto di dover mettere un punto. Bisogna, comunque, ridimensionare il tutto. Si è trattata di una relazione di soli cinque mesi, è facilmente superabile.
Perla risponde alla ragazza dicendole che la situazione le crea un po' di disagio. Non ha nulla contro di lei, la vede come tutte le altre, ma comunque ritiene che il suo ingresso abbia creato scompiglio.
“Io mi sento libera” ribatte Greta, la quale vuole vivere il suo percorso come individuo e non come componente del trio.
Perla comprende in parte il suo desiderio di voler partecipare al programma, non ha nulla da perdere e ha messo i suoi obiettivi personali al primo posto.
“Lui quando ha scelto di venire qua non ha pensato a me, perché io devo pensare a lui?” ribatte Greta con tono polemico. La ragazza è entrata per vivere un'esperienza che le giovasse e non crede di aver fatto nulla di diverso rispetto al resto degli Inquilini.
Le prove del ballo interrompono la conversazione. Le due ragazze continueranno ad affrontare l'avventura mettendo sé stesse al primo posto.