Un trenino per la prova budget di #GFVIP

Con 9 giri su 10 i Vipponi non sono riusciti a conquistare il budget completo

È il momento per i Vipponi di mettersi alla prova con un gioco molto importante che decreterà il budget della loro spesa settimanale.

Radunati tutti in salotto, Nikita legge ai suoi compagni di avventura la prova che dovranno affrontare.

“Vipponi tra poco partirà un nuovo gioco Breil! Oggi il Grande Fratello vi propone una sfida: il trenino in corsa! Dovrete formare un trenino composto da 15 di voi e percorrere il perimetro della Casa, passando per tutte le stanze, senza mai staccare le mani dalle spalle del vostro compagno. Mettetecela tutta perché in palio c'è il budget della spesa della prossima settimana! Per guadagnare il budget totale dovrete correre per 30 minuti e superare il numero di giri contenuto nella busta." 

I Vipponi si organizzano e formano la squadra perfetta per affrontare la prova. Riusciranno nel loro intento?

Attilio aziona il totem Breil e i Vipponi partono con grande entusiasmo e iniziano con sprint la loro prova. Dopo pochi passi, però, arriva il primo fallimento perché i VIP non riescono a rimanere tutti uniti nel loro trenino.

Non scoraggiandosi, cercano subito di recuperare e ripartono scattanti dal punto di partenza per recuperare il tempo perduto. Il trenino viaggia a velocità costante e con animo e allegria tutti insieme cantano e ballano delle canzoni per alleggerire la fatica. Giro dopo giro il fiato si fa sempre più corto ma finalmente scocca il timer di fine prova e i Vipponi sono pronti a scoprire i giri che avrebbero dovuto fare per vincere la sfida.

Daniele apre la busta di fronte i suoi compagni e il numero di giri da raggiungere è di 10 esatti! Tuttavia, avendo fatto 9 giri i VIP sono un po' scoraggiati e Daniele legge loro il comunicato di fine prova.

“Vipponi per l'impegno profuso il Grande Fratello ha deciso di chiudere un occhio su alcune piccole irregolarità riscontrate durante la prova. Siete stati bravissimi avete completato 9 giri ma non siete riusciti a conquistare il budget completo, avete guadagnato 324€. Il Grande Fratello non esclude la possibilità di farvi ripetere la prova in futuro."

Come organizzeranno la spesa i Vipponi con il loro budget settimanale decretato dal Grande Fartello?