Un tuffo poco gradito per Simone de Bianchi

Tensione lampo tra Simone, Mattia e Omer: si accende e si spegne fortunatamente in pochi istanti

Il misfatto

In un momento di goliardia in piscina, Mattia e Omer gettano Francesca in acqua. Così, dopo averlo fatto con lei, tentano di buttare anche Simone

 Lui, però, si mostra contrariato all'idea di entrare in piscina, perché precedentemente aveva detto ai compagni che sarebbe voluto andare a dormire.
Dunque, Simone li avverte di non voler bagnarsi, proprio nel momento in cui provano a prenderlo.

A quel punto, mollano la presa e lo lasciano allontanarsi dalla zona piscina. 

Qualche secondo dopo, eccolo di nuovo. Al suo rientro ha in mano uno shampoo, con il quale dà seguito allo scherzo: sporca i due del prodotto. Così Omer e Mattia colgono il pretesto per riprendere la loro impresa: buttarlo in piscina. 

Simone non molla e tenta in tutti i modi di sfuggire alla loro presa. Fino a quando i due riescono ad averla vinta e Simone finisce in acqua!

Da subito il ragazzo, però, non la prende per niente bene. Esce dall'acqua e se ne va arrabbiato. I ragazzi lo inseguono per fargli capire che la sua arrabbiatura non ha senso, dal momento che Simone è tornato per la seconda volta scherzando con lo shampoo. 

"Non è colpa mia, tu sei venuto a scherzare con me", esclama Omer.

Simone ritiene di aver informato i ragazzi che sarebbe voluto andare a riposare: "Non mi andava di essere bagnato". 

Domenico interviene per calmare gli animi e far ragionare Simone sul fatto che non ha senso reagire così per uno scherzo. 

Mattia dice: "Sei tu che sei tornato con lo shampoo". 

Anche Francesca dice la sua: è contrariata all'atteggiamento adottato da Simone, non ritiene giusto il modo in cui ha reagito suo figlio. Gli recrimina sia le parole usate nei loro confronti che il fatto di non accettare uno scherzo, quando spesso lui è il primo a partecipare. "Hai esagerato", sbotta lei. 

Il chiarimento

Simone tenta di spiegarsi in maniera più pacata: "Nel nervosismo, sapevo che a letto non ci sarei andato". 

Omer tenta di riappacificarsi con Simone, invitando anche Mattia a ricongiungersi con lui: "Basta, è finito il discorso".

Il chiarimento continua anche in piscina e Simone motiva la sua reazione dicendo che per l'ennesima volta in cui voleva andare a riposare è stato disturbato. "Io infatti ho chiesto scusa", riconfermando il suo dispiacere per la reazione. 

Successivamente si scusa anche con la mamma per il modo in cui ha reagito, dopo che lei gli ha fatto presente di non trovare le parole utilizzate.