Un ulteriore chiarimento tra Monia La Ferrera e Massimiliano Varrese

Non c'è pace per Monia e Massimiliano che non riescono a comprendersi e a trovare un punto d'incontro

A che punto si trova la relazione tra Monia e Massimiliano? La loro storia sembra costellata da alti e bassi, da riavvicinamenti subito seguiti da incomprensioni.  Massimiliano, però, non si arrende e non si fa abbattere da qualche screzio. 

Spera che Monia, come lui, cerchi di vedere anche il bello del loro rapporto e non solamente le cose negative. Anche l'ennesimo litigio, per l'attore è solamente un'occasione per sbloccare un altro livello della loro conoscenza. 

Massimiliano spera che la donna possa viversi il rapporto con serenità, rispettando i propri tempi. L'uomo spiega anche come mai riceva certi messaggi dagli aerei. Il pubblico a casa comprende bene la sua sofferenza e, con il tempo, ha imparato a conoscerlo. I suoi fan hanno paura che possa stare male di nuovo. 

L'uomo sfiora la guancia di Monia. "Ti devi sciogliere un po'" le dice, sperando che possano affrontare il tutto con una maggiore tranquillità. 

"Devo proteggere prima me" risponde la donna, decisa a tutelare in primo luogo le proprie esigenze. 

Massimiliano continua a non capire come mai sia così frenata. C'è forse un problema fuori? Evidentemente è successo qualcosa che lui non sa. Nonostante questo, Max si fida di lei, per questo le suggerisce di fare ciò che sente. 

"Non dubitare mai della mia parola, nè di quello che ti dico" risponde Monia, che non ama che la sua sincerità venga contestata. "Assolutamente" dice Massimiliano. 

L'importante è che non si lascino influenzare troppo dalla razionalità. Monia conclude dicendo che, come al solito, lei farà tutto per proteggere entrambi.