Un tentativo di chiarimento tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi

I due inquilini cercano di chiarire i loro dissapori, ma senza riuscire ad arrivare a una conclusione

La coppia composta da Giuseppe e Beatrice sta vivendo un momento di crisi, entrambi hanno dei dubbi sul loro rapporto e, poco prima di andare a letto, nascosti sotto le coperte, tentano di chiarirsi.

“Mi hai messo in una situazione molto difficile ultimamente” inizia il confronto l'attrice additandogli le colpe del loro allontanamento. “Perché dai le colpe a me?” Risponde Giuseppe chiedendo le ragioni di questi suoi attacchi.

“Per te è normale che vai a parlare di noi agli altri?” Dice l'attrice mostrando tutto il suo fastidio, “Non esiste proprio, io non ho più intenzione di dover giustificare i miei sentimenti” ribatte impetuosa e mettendo un punto al loro tentativo di chiarimento.

Beatrice è molto agitata e, nonostante abbia iniziato il confronto, decide di interrompere e allontanarsi per evitare che la discussione possa degenerare e peggiorare la loro situazione.

Giuseppe, però, non ci sta, e la segue con l'intento di continuare il faccia a faccia, ma dopo un po,' molla la presa e accetta la scelta dell'inquilina.

La crisi tra la coppia persiste, Beatrice, almeno per il momento, non vuole più parlare e preferisce stemperare tutta la sua rabbia da sola, sotto le coperte.

Riusciranno i due a trovare il momento giusto per mettere fine alle loro tensioni?