Una misteriosa busta nella Casa

Gli inquilini ricevono una busta rossa contenente una notizia dura e spiazzante, destinata a essere svelata solo dopo il via libera del Grande Fratello

Subito dopo cena, i concorrenti si riuniscono nel salone della Casa in attesa dell'arrivo di Anita e Jonas, pronti a dare loro nuove notizie.

Muniti di leggio, i due inquilini raggiungono il resto del gruppo e leggono il Comunicato Ufficiale con le direttive del Grande Fratello.

“Attenzione, questa busta rossa contiene una notizia dura e spiazzante per qualcuno di voi. Nessuno deve aprirla per nessuna ragione. Sarà il Grande Fratello a decidere quando potrete scoprire il suo contenuto”.

Anita, con tono serio, mette in guardia tutti i presenti: “Non è uno scherzo, è veramente una cosa dura e spiazzante. Si tratta di un articolo di giornale per qualcuno di noi” esclama, suscitando un po' di paura tra i presenti.

Jonas, invece, invita i suoi compagni a mettere da parte la curiosità per evitare di violare il regolamento: “Deve rimanere qui tutto il tempo e nessuno può aprirla” afferma.

Preoccupati, i Casalinghi iniziano a fare delle ipotesi e delle supposizioni: chi sarà il concorrente coinvolto e quale potrà mai essere il messaggio spiazzante contenuto all'interno della busta? Ma soprattutto, gli inquilini riusciranno a resistere alla curiosità o finiranno per cedere alla tentazione?

In Casa, la tensione cresce sempre di minuto in minuto. Gli inquilini, impazienti di poter ricevere delle risposte e dei chiarimenti, iniziano a fare delle ipotesi su ciò che potrebbe nascondersi nella misteriosa busta rossa.

Secondo Flaminia, all'interno potrebbero esserci delle dichiarazioni provenienti da mariti, mogli e compagni di alcuni di loro: “È personale” commenta con aria pensierosa.

Ivana, invece, è convinta che la notizia riguardi la sua storia personale che potrebbe aver fatto discutere fuori dalla Casa. “Può essere qualsiasi cosa” afferma e prosegue “Io sono molto terrorizzata”.

“Anche io” ribatte Donatella, condividendo la sua ansia.

Grazia, invece, non riesce a trattenere le lacrime: teme che la notizia possa riguardarla direttamente e non riesce a nascondere la sua preoccupazione.

Rasha, però, prova a rassicurarla: “Tutti ci sentiamo additati in questo momento” le dice e aggiunge “Stai tranquilla”.

Non volendo trascorrere le prossime con questo stato d'animo, Anita cerca di spronare il gruppo a cambiare atteggiamento: “Non è che si possono passare così ventiquattro ore” afferma.

Francesca, invece, propone una soluzione più azzardata: “Qualcuno deve prendere coraggio e aprirla”.

Ad aggiungersi alla conversazione è Jonas il quale cerca di riportare la calma: a suo parere, non avendo altre alternative, tutti dovrebbero solo cercare di ingannare l'attesa intrattenendosi con altre attività. “Non ne parliamo” dice.

Una cosa, però, è ormai evidente: la busta rossa ha scatenato sospetti, paure e tensioni, diventando così argomento di discussione della serata.