Una canzone per Mariavittoria Minghetti da parte di Tommaso Franchi

L'inquilino ha dedicato il pomeriggio a scrivere una canzone per la compagna e, insieme agli amici, la canta davanti al Tugurio

Nel pomeriggio, Tommaso si è lasciato trasportare dall'ispirazione: con la chitarra in mano e un carta e penna per segnare i versi, ha composto una canzone speciale. “Per una persona che sta di là”, ha ammesso con un sorriso, alludendo a Mariavittoria nel Tugurio. Concentrato sulla melodia e sugli accordi, ha passato ore immerso nella sua creatività, dedicando ogni nota e parola alla sua persona speciale.

Verso sera, la canzone era pronta. Insieme a Giglio, Shaila e Federica, Tommaso ha deciso di fare una serenata davanti alla porta del Tugurio. Dopo lo scherzo avvenuto poco prima, i ragazzi speravano che la musica fosse un modo per avvicinare i compagni e scambiarci qualche chiacchiera. Seduti sul divano, hanno intonato il ritornello a squarciagola: “Ho solo 24 anni e tu mi piaci da morire”. Shaila, sorridendo, ha esclamato: “Dai, siamo stati carini!” mentre Tommaso, speranzoso, ha aggiunto: “Con questa potreste aprirci la porta!”.

Dall'altra parte, Mariavittoria e Yulia, incuriosite dalle voci, si sono avvicinate per ascoltare. Le parole hanno colpito Mariavittoria, che ha ascoltato in silenzio, scambiando sguardi complici con la compagna. A un certo punto, le due hanno battuto le mani sulla porta per segnalare di aver sentito, ma subito dopo si sono allontanate. “Questa è per te Mavi!”, ha esclamato l'idraulico.

Tuttavia, non c'è stato niente da fare e Tommaso, deluso, ha abbassato la chitarra. “Dopo questo nemmeno un ciao ci dicono”, ha detto amareggiato, ma con un velo di speranza negli occhi.