Una Casa sempre più divisa

Le tensioni tra Perla e Beatrice portano la Casa verso una nuova divisione

Le discussioni avvenute nel corso dell'ultima puntata e le tensioni tra Perla e Beatrice hanno portato la Casa verso una netta divisione.

Durante la settimana, se da un alto Fiordaliso - infastidita dalla giovane ragazza - non ha potuto fare a meno di prendere le difese dell'attrice, dall'altra Massimiliano e i ragazzi hanno deciso di schierarsi dalla parte di Perla. 

Dopo aver visto la clip riassuntiva, a prendere la parola è subito Fiordaliso. “Io non faccio parte di nessuno team” specifica la cantante. Spiega di aver preso le difese dell'attrice solo perché infastidita da alcuni atteggiamenti di Perla e dalla sua scarsa collaborazione all'interno della Casa.

Massimiliano, invece, approfitta del momento per smentire quanto ascoltato nella clip. Non volendo più prendere parte a discussioni futili, spiega di non essersi schierato proprio per evitare di alimentare spiacevoli situazioni: “Non sono assolutamente schierato, vado d'accordo con tutti”.

Marco, invece, infastidito dalle dure affermazioni che Beatrice ha rivolto alla sua amica Perla, decide di rimproverare l'attrice e la invita ad essere meno dura nei suoi confronti. 

Terminata la conversazione, Alfonso chiede agli inquilini di raggiungere la stanza da letto e chiede a Letizia, Vittorio, Perla e Beatrice di rimanere in salone per osservare una nuova clip.

Dopo aver ripercorso quanto accaduto nel corso della settimana, il conduttore decide di interpellare Vittorio.

L'ingegnere dice di aver sempre agito in base alle sue sensazioni ed è per questo che, essendosi trovato di fronte ad una situazione a suo parere banale, non si è sentito di prendere le parti di Beatrice.  Spiega infatti di aver salutato Perla non per dimostrarle supporto, bensì per evitare di alimentare inutili tensioni.

“Non mi aspettavo che Vittorio prendesse una posizione perché non l'ha mai presa” dice Beatrice, ma spiega che - vista la loro amicizia - si sarebbe aspettata da lui solo un gesto di supporto.“Non ha sensibilità nei miei confronti e ho fatto un passo indietro”.

A prendere la parola è Letizia. Pronta a prendere le difese di Vittorio e a rimproverare l'attrice esclama “Vittorio non è un uomo libero perché è lei che non lo rende libero”.

Amareggiato per quanto appena ascoltato, l'ingegnere ci tiene a precisare di essersi avvicinato a Beatrice non perché condizionato, bensì perché realmente legato a lei: “Io sono molto cosciente del rapporto che ho con Beatrice”.

“Io sono esterrefatta” commenta Beatrice, basita dalle parole di Letizia.