Una Casa sempre più divisa
Lorenzo, Shaila, Federica, Yulia e Giglio commentano l'atteggiamento dei loro coinquilini ed evidenziano la presenza di una Casa sempre più divisa in due
Nella Casa più spiata d'Italia, il gruppo di inquilini inizia a dividersi giorno dopo giorno sempre di più.
Lorenzo ammette di aver notato un certo distacco da parte di alcuni compagni d'avventura e, stranito dal loro comportamento, decide di parlarne con Shaila, Federica, Yulia e Giglio per scoprire il loro punto di vista a riguardo.
Secondo Federica, i loro coinquilini tendono ad isolarsi solo perché, ormai, preferiscono trascorrere del tempo con alcune persone piuttosto che altre: “È diventata una questione di abitudine” esclama.
D'accordo con lei, anche Shaila pensa che tra di loro ci sia più feeling.“Magari hanno delle cose loro private che non vogliono condividere con tutti” ipotizza. Ammette, però, di esserci rimasta male in quanto, al termine della cena, tutti hanno deciso di abbandonare la sala da pranzo senza considerarli minimamente: “Eravamo solo noi a tavola”.
“Non tutti sono come noi” ribatte Federica, sottolineandone le differenze.
A prendere la parola è Lorenzo. A suo parere, ad aver diviso maggiormente il gruppo è stata la situazione che si è venuta a creare a causa del suo avvicinamento a Shaila. Pensa che a Mariavittoria, Helena e Javier non faccia piacere trascorrere del tempo in loro compagnia e per questo hanno deciso di prendere inevitabilmente le distanze, portando dalla loro parte anche alcuni concorrenti.
Giglio ammette di essere deluso. Vista l'uscita momentanea di Enzo Paolo, sperava che l'intero gruppo potesse trascorrere del tempo insieme per condividere questo momento, ma così non è stato. Inoltre, confessa di esserci rimasto male anche perché, a differenza delle volte precedenti, la serata pizza non si è svolta con le stesse modalità. "A me, condividere fa piacere" esclama, dispiaciuto.
"Dov'è l'unione qui? Non c'è" conclude Lorenzo.
Quale sarà stato il motivo che ha causato una notevole divisione all'interno della Casa?