Una cena a lume di candela: i primi baci tra Miriana e Nicola

Nicola ha organizzato una serata speciale per conquistare Miriana e tra i due l'intimità si fa sempre più forte

Stasera in Casa l'atmosfera è particolarmente romantica.

Nicola, infatti, ha chiesto al Grande Fratello di poter organizzare una cena a lume di candela per cercare di conquistare Miriana.

Il ragazzo, vestito di tutto punto, si reca nella Nave dell'Amore a preparare tutto l'occorrente per una perfetta serata romantica e, prima di invitarla, si dedica alla preparazione di parte del menù. Poco dopo il ragazzo invita ufficialmente Miriana che, molto lusingata, accetta e non vede l'ora di poter trascorrere la serata nella parte più lussuosa della Casa.

Per la Coppia è il momento di entrare nella Nave dell'Amore dove Miriana trova un tavolo perfettamente apparecchiato e una vasca idromassaggio pronta ad essere utilizzata. Nicola ha pensato proprio a tutto e, per accogliere Miriana, le dà in regalo due bellissime rose: una bianca e una rossa. “Rosso passione e bianco purezza” dice il ragazzo mentre le consegna tra le mani di Miriana che, per ringraziarlo, gli dà un veloce bacio a stampo.

Dopo un brindisi per celebrare la loro prima cena tête-à-tête, Nicola chiede a Miriana se sia felice di essere lì con lui: “Come una bambina” risponde la showgirl, visibilmente entusiasta della serata a lei dedicata.

I due iniziano a cenare e Nicola stupisce Miriana con un antipasto di tutto rispetto: una tartare di carne a forma di cuore, uno dei piatti preferiti della sua ospite. Il menù prevede, inoltre, come portata principale uno dei piatti forti di Nicola, una carbonara.

Tra una preparazione e l'altra i due VIP sono sempre più vicini e anche se Miriana cerca ancora di trattenersi, tra loro scattano i primi baci sfuggenti.

I due approfittano del breve momento di privacy per confrontarsi sul loro rapporto e su come viene percepito all'interno della Casa: “Percepisco molto i giudizi, anche non detti, perché la persona più adulta è quella a cui alla fine danno tutta la responsabilità”. Miriana spiega di sentire il peso di questa responsabilità e di essere in una fase della sua vita in cui sta ritrovando se stessa come donna e sembra molto preoccupata per la differenza di età che c'è tra i due.

Poco dopo i due si siedono a tavola per gustare il piatto preparato dal ragazzo, che chiede a Miriana di dargli un voto da uno a dieci: “Dieci, perché esisti” risponde la showgirl, che con queste parole coglie di sorpresa Nicola che è visibilmente felice e al tempo stesso imbarazzato.

I due poco dopo si concedono un tango pieno di passione in cui a condurre è sicuramente Miriana, mentre Nicola la segue un po' impacciato: tra un passo di danza e l'altro, l'atmosfera tra loro si scalda e i due si scambiano ancora un bacio. Miriana però si tira indietro, spiegando che ancora non se la sente di andare oltre.

I due continuano la loro permanenza nella Nave dell'Amore e nonostante non sia ancora scoppiata la passione, l'intimità tra loro è molto forte e ne approfittano per conoscersi ancora meglio. Nicola parla del suo passato e dell'assenza di suo padre nel corso della sua infanzia mentre Miriana gli spiega del difficile periodo che ha trascorso prima di entrare nella Casa e durante la sua ultima relazione.

Una cosa è certa: l'intesa tra loro è sincera e palpabile…e la serata non è ancora finita.

Finita la cena, per ritagliarsi un momento di intimità, fanno il giro delle stanze per cercare un letto dove sdraiarsi; una volta trovato, sotto le coperte iniziano a coccolarsi ed a scambiarsi teneri baci.
 

Miriana, sempre più coinvolta, inizia a lasciarsi andare un po' di più ma mai fino in fondo; ad un certo punto viene richiamata in Confessionale, dal quale una volta uscita, insieme al suo Nicola si rivestono e, senza dimenticarsi nulla, rientrano nella Casa.