Una cena europea
Una cena europea

Una cena europea

I Vip si cimentano nella preparazione di un sabato sera speciale

Il pomerggio in Casa viene interrotto da un messaggio di Grande Fratello; Tommaso riunisce tutto il gruppo in salotto per leggere il Comunicato:

"Cari Vip, stasera il Grande Fratello ha organizzato per voi una grande cena. Però... dal momento che avete perso la prova di budget dovrete cucinarvela! Oggi è la giornata europea delle lingue, per questo il menù di questa sera sarà costituito da ricette europee... in lingua originale. Divertitevi in gruppi e organizzate la cucina. Guten Appetit! Bon Appétit! Disfrute de du comida! Jó étvágyat!"

Il gruppo reagisce con entusiasmo e Tommaso spiega i dettagli ai coinquilini che iniziano a dividersi in gruppi prima dell'arrivo delle ricette. L'intero gruppo si mette al lavoro, chi riuscirà a realizzare la ricetta migliore? Continuate a seguirci per scoprirlo!

Come prevedibile il primo scoglio che i ragazzi devono superare è rappresentato dalla lingua, in alcuni casi davvero ostica.

Per esempio al gruppo di Dayane, Denis e Adua è stata affidata la preparazione di una Torta della foresta nera. Il trio si trova in grande difficoltà  a causa della lingua tedesca, e accumula un notevole ritardo. Quando il preparato arriva nel forno scattano alcune discussioni sul grado di cottura, che ad Adua non sembra ottimale.

Molto più semplice il compito di Matilde, Myriam e Massimiliano: il terzetto deve cucinare il Gulash ungherese, che per l'occasione viene rivisitato da Matilde, la quale è solito prepararlo a casa.

Nonostante la grandissima confusione che regna nella Cucina, presa d'assalto una volta arrivati gli ingredienti, Maria Teresa, Francesco e Franceska non hanno particolari problemi a preparare l'ispanico Gazpacho. Maria Teresa è particolarmente esperta, dato che lo cucina sempre a casa.

A Guenda, Patrizia e Fulvio è capitata la ricetta delle Patatas bravas. Il compito è tutt'altro che difficile, quindi Patrizia e Fulvio non devono impegnarsi particolarmente, finendo per discorrere amabilmente sul divano.

Tommaso, Enock e Stefania preparano delle Tortillas de patatas: non si tratta di una ricetta troppo ardimentosa, ma Tommaso appare alquanto goffo ai fornelli.

Elisabetta si è messa alla guida di un team composto da Pierpaolo, che non ha perso occasione per avvicinarsi ulteriormente alla showgirl, e Andrea: la Quiche lorraine al centro della loro ricetta viene preparata in poco tempo.

Il Grande Fratello decide infine di dare seguito alla cena europea fornendo ai Concorrenti copricapi colorati tipici dei Paesi delle ricette preparate.

Nella Casa nessuno perde tempo e in breve la sfilata è pronta.