Una cena piena di emozioni

Lucia, Baye e Veronica piangono e si abbracciano, preoccupati la Nomination

Le acque sembrano più calme per gli Inquilini della Casa. Il secondo Comunicato Ufficiale di oggi sembra aver messo momentaneamente in pace i concorrenti che adesso si apprestano a preparare la cena. Lucia e Baye scambiano due chiacchiere. Raccontano entrambi della propria infanzia. Anche Aida sembra più serena adesso che tutto, o quasi tutto, si è risolto. Si confida con Alberto: il loro rapporto sembra consolidarsi sempre di più in questi giorni. Lui le dice di non essere mai stato a Madrid, lei gli risponde che lo aspetterà per fargli da guida. La conversazione continua e poi finalmente arriva l'ora di cena.

Il clima è sereno, si ride e si scherza a tavola. Mentre gli Inquilini preparano il caffè, Lucia, Baye e Veronica restano nella stanza da letto. Veronica confessa a Baye di essersi sentita esclusa da lui: “Oggi ho pianto per te, non sarò come Lucia per te, ma per me, siamo noi tre. Per me sei una delle persone più speciali che io ho qua dentro” gli dice lei. Baye le risponde commosso “Io voglio essere un appoggio per te e tu devi esserlo per me, perché se esce Lucia, tu devi essere qui per me”.

Scoppiano in un pianto liberatorio, sono preoccupati per la Nomination. A quel punto anche Lucia non resiste, inizia a piangere anche lei e si uniscono tutti e tre in un abbraccio. “Io ci sono, ci credi nella mia forza? L'hai visto anche con mio papà…io ti capisco, siamo tutti in ansia per questa Nomination” gli dice Veronica e si abbracciano tutti ancora, piangendo. “Io ti proteggo” conclude Veronica. Una battuta di Lucia rompe il momento di emozione e complicità. I tre concorrenti scoppiano a ridere. E' stata una giornata difficile anche per loro.
Dopo le ultime Nomination, il gioco si fa più duro per i ragazzi della Casa!