Una cena tutta al femminile

La cena è pronta e le VIP potranno gustarla nel loft, dove si lasciano andare ad intime confidenze e riflessioni profonde

“Ci siamo, è tutto pronto. Vi avevamo preannunciato una serata speciale”: è con queste parole che Alberto De Pisis chiama a raccolta le sue coinquiline, per annunciare che la serata dedicata a loro sta per avere inizio.

La deliziosa cena è pronta ma le donne della Casa avranno la possibilità di gustarla in uno spazio tutto da scoprire: il loft. Prima, però, Edoardo Tavassi fa loro uno scherzo, facendo credere a tutti che la cena avverrà proprio fuori dalla Casa. Davanti alla Porta Rossa arriva l'amara verità, ma il dispiacere viene presto rimpiazzato dall'entusiasmo di scoprire uno spazio inesplorato. La tavola è agghindata a festa e mimose e tulipani la fanno da padrona, creando la perfetta atmosfera per una cena tutta al femminile.

Le 6 donne della Casa sono più felici che mai e, dimenticate le incomprensioni, si dedicano un brindisi e iniziano a godersi la serata. Sono ormai rimaste in poche e per tutte è tempo di bilanci.

Rispondendo ad una curiosità di Nikita, Milena è la prima a raccontare cosa abbia significato per lei partecipare a Grande Fratello Vip e cosa si aspetta una volta uscita dalla Casa. “Sono andata indietro nel tempo, ho vissuto insieme a voi un sacco di emozioni, mi avete fatto tanto divertire” comincia l'attrice, dicendosi felice della sua esperienza: “Mi sono scontrata con le mie fragilità ma mi sono divertita tantissimo. Non mi aspetto nulla, quello che verrà sarà tutto positivo”.

“Non mi aspettavo di arrivare fino a qua” dice invece Nikita, raccontando di essere rimasta molto stupita dalla sua capacità ad adattarsi ad un contesto così distante dalla sua quotidianità, fatta di tanta riflessione e solitudine: “È stato bello vedere come tutti reagiamo in modo diverso alle situazioni”.

Oriana è stupita dall'affetto che ha ricevuto dal pubblico italiano ed è felice di essersi riuscita a far capire ed apprezzare nonostante non stia comunicando nella sua lingua. “Sono venuta qui per dimenticare il mio ex fidanzato e penso di esserci riuscita, ora riesco a pensare di lui anche le cose belle” aggiunge.

Il loro discorso viene interrotto dall'arrivo della prima portata, ma la serata è lunga e il tempo per scambiarsi intime confidenze non è ancora terminato.