Una coccola per Maria Teresa Ruta

Dopo aver trascorso giorni difficili, per Maria Teresa è tempo di ricevere il sostegno di sua figlia Guenda

Le Nomination della scorsa puntata hanno portato delle vere e proprie fratture all'interno della Casa di Grande Fratello: la scelta di Maria Teresa di votare Cecilia è stata per quest'ultima un affronto alla loro amicizia, sopratutto alla luce di alcune sue confidenze intime che le ha riservato.

A puntata finita, Cecilia ha voluto subito affrontare Maria Teresa riportandole il suo pensiero e per la giornalista, quelle accuse, sono state come una doccia fredda.

I giorni sono passati, ma il malumore di Maria Teresa è cresciuto ora dopo ora, fino a che, in una serata apparentemente tranquilla, l'inquilina non è più riuscita a nascondere il suo malessere ed il suo cedimento emotivo ha spezzato il cuore di tutti, in particolare quello di Cecilia, che in qualche modo si è sentita la causa principale di quella crisi inaspettata.

In seguito a quel crollo, fortunatamente le due inquiline hanno poi avuto modo di chiarirsi e riappacificarsi. Ma ora è arrivato il tempo per Maria Teresa di ricevere una meritata sorpresa, che sicuramente le riscalderà il cuore.

Alfonso domanda alla giornalista di raggiungere il giardino del Cucurio dove una grande scatola rosa la sta aspettando. Maria Teresa rimuove il coperchio e le lacrime iniziano subito a rigarle viso. "Questo è il profumo di mio papà", esclama stringendo tra le mani il contenuto della scatola.

Ma la vera sorpresa per la giornalista è proprio vicino a lei, così Guenda appare dietro ad un vetro: "Non dire quelle cose, tu mi ricordi tanto il nonno!", le esclama prima di abbracciarla con calore. 

Il solito sorriso a cui ci ha sempre abituati, finalmente fa capolino sul volto di Maria Teresa.