Una colazione amara

Gaetano ha una brutta sorpresa al risveglio

Una mattinata di pioggia e schiarite dà il buongiorno ai ragazzi della Casa più spiata d'Italia che stamattina si alzano carichi per affrontare la diretta di stasera. Enrico e Gianmarco appena la sveglia musicale suona si spostano in cucina per la colazione.

Anche Daniele, Martina e Kikò raggiungono i compagni in veranda e commentano il clima particolarmente bizzarro per il periodo “è strano che ci sia il sole ormai” scherza ironico l'hairstylist. Daniele fissa la pioggia pensieroso ma una questione si fa largo tra i discorsi dei ragazzi, qualcuno ha mangiato la marmellata di Gaetano.
 
Dopo aver preparato un dolce ieri sera con la confettura di Gaetano Gianmarco spiega di aver lasciato la marmellata sul tavolo della cucina ma stamattina il pirata metropolitano ha trovato il barattolo vuoto. Il ragazzo sembra nervoso e prova a ricostruire l'accaduto con Kikò, Enrico e Micheal “il fatto che non me lo chiedi, l'educazione”afferma il ragazzo che spiega di essere seccato per la mancanza di rispetto più che per il gesto in se “se me l'avesse chiesta gli avrei detto di mangiarla tutta”.

“È qualcuno che è andato a letto dopo di noi” interviene Gianmarco, dispiaciuto per l'accaduto “Era più della metà” commenta poi Enrico. Gaetano sembra deluso ed è inoltre convinto che il nome del colpevole non verrà fuori “chi l'ha fatto non uscirà mai” ribadisce a Francesca che si unisce ai compagni. Daniele prova a sdrammatizzare scherzando con Micheal “dillo che sei stato tu perché c'era poca farcitura” dice al modello.

Le ragazze invece si dedicano all'allenamento e alla cura del corpo; Valentina appena sveglia indossa tuta e scarpe da ginnastica e inizia ad allearsi mentre Martina preferisce iniziare a prepararsi per questa sera e inizia con una maschera viso. Nel tentativo di trovare il responsabile la questione si allarga anche al resto degli inquilini ma nessuno sembra farsi avanti…