Una colazione pensierosa

Michael e Gaetano si confrontano sulle nomination

Durante la colazione Michael è pensieroso e si confronta con Gaetano sulle nomination della sera precedente.

Il fisicato personal trainer giustifica la sua nomina ad Enrico dicendo di voler chiarire con lui e confrontarsi sulle motivazioni che li hanno spinti a votarsi reciprocamente. “Lui ha sviato” dice Michael, sottolineando l'omertà del carismatico veneto nell'affrontare l'argomento.

Gaetano allora consiglia al compagno d'avventura di togliersi il pensiero dalla testa e di andare subito a parlare con Enrico, “Magari c'è un po' di orgoglio di là”, dicendo a Michael di valutare anche lo stato d'animo che può avere il coinquilino nominato.

La conversazione continua e Gaetano confessa di esser rimasto contento di non aver ricevuto nessuna nomination, rivelando però il dispiacere per aver visto Gianmarco turbato dalla sua nomina “Non pensavo ci rimanesse male!”.

Infine Michael conforta il magnetico pirata metropolitano spiegando come una nomination non sia necessariamente una manifestazione di antipatia, soprattutto agli inizi, ma che purtroppo sia un meccanismo del gioco dal quale non possono scappare, e aggiunge “Se finivo in nomination io non avrei avuto problemi, la mia fragilità adesso è scomparsa” mostrandosi carico per affrontare la seconda settimana.