Una cucina affollata

Paola e Denver si cimentano nella preparazione della cena, stasera pizza

Un pomeriggio piovoso si trasforma in opportunità per perfezionare le tecniche culinarie dei Vip che hanno deciso di trascorrere qualche ora cucinando.

Paolo ormai dopo i numerosi tentativi ha messo a punto la ricetta perfetta per la crostata e si propone di prepararla per cena; in pochi minuti si mette all'opera e inforna una costata alla marmellata di fragole.

Anche Paola e Denver decidono di dare il loro contributo, vogliono preparare la pizza per tutti! “Stasera serata pizza per festeggiare voi e la semifinale” dice la modella rivolgendosi ad Aristide che raggiunge il gruppo in cucina richiamato dal profumo della torta in forno. I due inquilini prendono gli ingredienti necessari e iniziano a pesarli, Paola guida Denver nella preparazione “Perfetto, ora metti un po' di farina sul tavolo” dice prima di spiegarle il movimento corretto dell'impasto al modello.

“Devo trovare una ciotola per farla lievitare” dice Paola una volta completata la fase di impasto “senti come è soffice” dice poi rivolta a Patrick invitandolo ad osservare il risultato finale.

I due coinquilini passano poi all'impasto integrale “devi perfezionare il tiro” dice poi Paola a Denver preoccupato delle quantità “Licia tu la mangi con me?” si assicura la modella prima di pesare gli ingredienti necessari. “La farina integrale mi sembra più densa” dice Denver, questo secondo impasto sembra creare qualche incertezza nei due Vip rapidamente superata dall'iniziativa della modella.

“Non ti preoccupare, so che l'hai fatta con amore” commenta anche Licia che assiste alla preparazione. “Pizza party” ribadisce Paola ottimista, dopo la puntata di ieri i Vip stasera sembro proprio determinati a godersi una bella serata con un menu speciale.