Una discussione mattutina tra Alberto De Pisis e Milena Miconi

I due concorrenti iniziano un forte battibecco, la causa scatenante? Le pulizie tornano a far discutere i VIP

Gli animi, in Casa, si scaldano già di prima mattina e questa volta a discutere suo proprio due delle persone più calme e mansuete. Milena, al suo risveglio, ha notato il lavandino della cucina in condizioni, a sua detta, improponibili e chiede spiegazioni ai concorrenti in Veranda.

A parlare è Alberto, presente nell'ultimo turno di pulizie: “Io e Onestini abbiamo lavato davvero tanti piatti, ma Edoardo non ha contribuito, nonostante poi lo vedessi preso a giocare a biliardo”. Le condizioni del lavandino erano indecenti, spiega Milena, e a ciò Alberto aggiunge che i piatti erano troppi e pertanto l'acqua risultava talmente sporca da non poter continuare nell'operazione di lavaggio.

“E non si poteva stappare aspettare?” Chiede esterrefatta la VIP e a ciò il concorrente risponde “Lo chiederò a Luca se si poteva fare, quando si sveglia glielo chiedo”.

Milena si prende un attimo per poi chiedere: “Ma che risposta è?”. Di qui inizia un forte battibecco fra i due concorrenti e l'attrice è costretta a spiegare come si lavano i piatti, sottolineando ogni passaggio.

La VIP accusa tutti i concorrenti, affermando che le pulizie sono una questione di rispetto, per ogni singolo inquilino. Alberto continua imperterrito nella propria difesa, sottolineando di non essere l'incaricato del lavandino.

Una risposta che fa innervosire maggiormente la VIP, che sconcertata spiega che non ci sono incaricati. Dopo mesi dall'inizio dell'avventura, le pulizie continuano a essere un motivo di discussione all'interno della Casa e Alberto stufo tuona: “Questa discussione di prima mattina mi sembra eccessiva”.

Dalla Veranda, i due concorrenti si spostano in Cucina, cercando di pulire ciò che restava sporco e qui Milena afferma: “Non te la devi prendere sul personale, lo dico a te perché c'eri tu nel turno di ieri sera, ma non riesci a capire”.

“Sono l'unico che lo fa, per questo non voglio sentirmelo dire. Detto questo, è un giorno stupendo, ripartiamo da qui” dice Alberto perentorio e già stanco di prima mattina.

La discussione termina, ma Milena parla ancora con Matteo, stanca anche lei di dover rincorrere i concorrenti e richiamarli all'ordine. Riuscirà la VIP a farsi ascoltare?