Una discussione notturna tra Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti

Mariavittoria rimprovera Tommaso per non averla difesa abbastanza nel corso della diretta: tra i due è scontro

Al termine della diretta, Tommaso e Mariavittoria si ritrovano nel salone della Casa per scambiare due chiacchiere.

La ragazza confessa di aver riflettuto molto su quanto accaduto. Ammette di essere risentita nei suoi confronti: anziché farsi truccare da Chiara, si sarebbe potuto mettere nei suoi panni per evitare di arrecarle fastidio, e invece non ha minimamente preso in considerazione questa cosa.

L'idraulico dice di essersi fatto truccare dalla loro coinquilina in quanto certo del fatto che a lei questa cosa non la indispettisse: “Non mi hai mai detto che ti ha dato noia questa cosa” le dice con convinzione. Avendo notato un certo risentimento nei suoi confronti, però, le domanda “Perché ce l'hai con me?”.

“Perché non mi hai difeso abbastanza” ribatte la ragazza.

Tommaso dice di aver sempre preso le sue parti e, proprio per questo, non comprende il suo atteggiamento. “Cosa ho sbagliato?” chiede ancora, “Non ti ho difeso?”.

“Tu non parli quando devi” ribadisce ancora una volta l'inquilina. Sperava che, in qualità di suo fidanzato, nel corso della diretta potesse prendere le sue difese e invece, anziché parlare, si è tirato indietro. “Tu squadra non la fai mai con me” esclama, esternando la sua delusione.

Tommaso spiega di non essersi intromesso nel discorso in quanto, in un dibattito così acceso durato solo pochi minuti, ha lasciato che fosse lei a parlare e ad esprimersi a riguardo. “Non ho fatto niente di male” precisa, certo di non aver commesso degli errori.

I due proseguono la loro discussione senza trovare un punto d'incontro. Riusciranno a chiarire la loro incomprensione?