La Casa discute sull'eliminazione di Vittorio Menozzi

L'eliminazione di Vittorio sembra aver portato scompiglio nella Casa: tra gli inquilini è scontro

L'eliminazione di Vittorio e l'accesa discussione in Casa

L'improvvisa e inaspettata eliminazione di Vittorio sembra aver sconvolto gli animi di tutti gli inquilini i quali, delusi per l'uscita del loro compagno, non hanno potuto fare a meno di riflettere sull'accaduto. 

Se da un lato c'è chi ha inevitabilmente attribuito tutte le colpe a Beatrice, dall'altra c'è chi ha pensato che ad essere l'unico responsabile di questo esito sia stato proprio l'ingegnere. Ma di chi sarà la colpa?

Pronto a fare chiarezza sull'argomento, Alfonso apre il collegamento con la Casa e mostra agli inquilini una clip riassuntiva.

La prima a prendere la parola è Perla. La ragazza ammette di aver notato in Vittorio un atteggiamento molto contraddittorio e confuso e pensa che sia stato proprio questo a penalizzato. Colpevolizza Beatrice per non aver difeso il suo compagno d'avventura. Ritenendosi sua amica, infatti, si sarebbe aspettata da parte sua una maggiore solidarietà e protezione.

“Vittorio l'ho protetto per mesi” ribatte Beatrice, ribadendo quanto fatto per lui. Spiega di essersi infastidita per l'atteggiamento di Giuseppe e Anita in quanto, sebbene l'avessero nominato più e più volte, durante l'accesa discussione avvenuta ieri, hanno deciso di prendere le difese del ragazzo.

A proposito del suo allontanamento da Vittorio, dice: “Si sono accumulate una serie di delusioni” e spiega che, delusa dal suo comportamento, ha inevitabilmente perso la stima nei suoi confronti.

È il turno di Anita. Pronta a difendersi dalle accuse, ammette di aver sempre Nominato Vittorio e, per questo motivo, non si sente responsabile della sua eliminazione. “La Nomination è stata coerente con il mio percorso”. Crede, però, che il ragazzo sia stato eliminato a causa del suo atteggiamento poco chiaro.

Grecia ritiene che la colpa sia esclusivamente di Beatrice in quanto, in questi mesi, non ha fatto altro che condizionarlo nelle sue scelte. “Lui doveva viversi la Casa da solo”.

“Io stimo tantissimo Vittorio. Lui è una persona libera” risponde l'attrice.

Ad intervenire dallo studio è Cesara. L'opinionista ritiene che, in parte, la responsabile di questa eliminazione sia stata Beatrice in quanto, con il suo silenzio e con i suoi discorsi, ha inevitabilmente mandato un messaggio ai suoi fan.

“Immagino che i miei sostenitori abbiano votato me” risponde l'attrice e aggiunge “Io avevo chiesto di eliminarmi, quindi ho la coscienza pulita”. A proposito del suo comportamento nei confronti di Vittorio, inoltre, ribadisce di essersi allontanata in quanto delusa e ferita dalla scarsa protezione ricevuta. “Non c'è stata una volta in cui lui ha difeso me”.

Il faccia a faccia tra Simona, Greta e gli inquilini

Nella Casa, però, non tutti decidono di attribuire la colpa a Beatrice. Simona, infatti, ritiene che la responsabilità sia stata solo di Greta in quanto, con il suo modo di fare, lo ha attratto a sé: “Ha soggiogato Vittorio con le sue curve” ha detto infatti.

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, a prendere la parola è Greta. “Pensavo di aver fatto il callo sui giudizi estetici, ma non è così” esclama amareggiata. A proposito del suo rapporto con Vittorio, spiega dice: “Tra me e Vittorio c'era tutto tranne che malizia fisica”.

Pronta a prendere le difese della loro compagna d'avventura, Letizia e Rosy si dicono infastidite dai superficiali commenti di Simona. “Greta è una persona stupenda e la sua complicità con Vittorio va oltre le curve” esclama la chef.

“Mentre lei giocava con Vittorio, Greta giocava con Sergio” risponde Simona, motivando ancora una volta il suo commento. 

A prendere la parola è Cesara: l'opinionista crede che tra Vittorio e Greta si sia instaurato un rapporto vero e sincero, soprattutto perché molto simili.

“Lei ha una strategia ben precisa” risponde Simona, contrariata.

Beatrice, invece, ritiene che Greta sia una ragazza molto seduttiva ma anche molto intelligente e per questo non comprende il perché utilizzi questo tipo di approccio quando potrebbe farsi apprezzare dai suoi coinquilini anche sotto tanti altri aspetti.

Una cosa è certa: l'eliminazione di Vittorio sembra aver colpito l'intera Casa.