Una discussione tra Stefano Miele e Giuseppe Garibaldi coinvolge la Casa

Durante la festa di compleanno di Massimiliano, fra i due concorrenti nasce una diatriba che coinvolge tutti gli inquilini

Il compleanno di Massimiliano è stato certamente esplosivo, ma non per i balli o per la torta, bensì per una grande discussione che ha coinvolto tutta la Casa.

Poco dopo il discorso di ringraziamento dell'attore, Giuseppe gli rivolge diversi complimenti, per la persona che è, ma soprattutto per l'uomo che rappresenta. Questo discorso fatto dal ragazzo sembra infastidire Stefano che apertamente chiede al suo coinquilino cosa intendesse per uomo. Secondo il suo parere, Giuseppe avrebbe dovuto fermarsi al termine persona, più generale, più generoso, più inclusivo. 

Di qui, tra i due concorrenti inizia una discussione proprio perché non riescono a farsi comprendere, tanto che Giuseppe chiede al coinquilino di rimandare il confronto all'indomani, lasciando il Salone in compagnia di Anita che prova a confortarlo.

La discussione coinvolge diverse persone, da Sergio che difende le ragioni di Stefano, ad Anita e Perla che difendono, invece, le intenzioni di Giuseppe, ovvero di non ferire nessuno.

Tra i due non sembra esserci tregua, così come fra diverse parti della Casa.