Una dolce sorpresa per Fiordaliso
Fiordaliso riceve una lettera e un videomessaggio da parte di Sebastiano e Paolo, i suoi due figli
Negli ultimi tempi Fiordaliso ha accusato un po' di stanchezza e per questo si merita una bellissima sorpresa per riacquistare la giusta carica!
Alfonso manda la cantante in Mystery e insieme a lei rivive la sua storia. La donna ricorda le emozioni provate quando è rimasta incinta di Sebastiano, il suo primo figlio. Lei voleva davvero questo bambino, ma suo padre non era d'accordo. Successivamente sposa il papà di Sebastiano ma il matrimonio finisce malamente.
In seguito ha una seconda relazione e da questa unione, non solo sentimentale ma anche artistica, nasce "Non voglio mica la luna" che la porta al successo internazionale. La fama le dà alla testa e decide di concentrarsi esclusivamente sul lavoro, tralasciando gli affetti e suo figlio.
Solo più tardi Fiordaliso incontra il papà del suo secondo figlio e con lui, invece, riesce a ritagliarsi il giusto tempo per fare la mamma.
La sua vita viene sconvolta dall'avvento del Covid. Durante la pandemia, l'adorata mamma perde la vita e il cuore di Fiordaliso si ferma. Il tragico evento la ferisce profondamente.
Perde anche un po' la stima di sé stessa, non si sente né una buona madre, né una buona figlia. Ma grazie al Grande Fratello spera di ritrovarsi.
"Sai essere molto intensa" commenta Alfonso, commosso dalla storia della cantante.
"Qui dentro sono cambiata" risponde Fiordaliso tra le lacrime.
Il conduttore ripercorre insieme a lei le tappe principali. Quando era all'apice del successo, la cantante ha messo da parte un po' suo figlio Sebastiano e questo non riesce a perdonarselo.
"Io penso che adesso mio figlio mi capisca" afferma la donna, sempre scossa dai singhiozzi. "Non gli ho dato l'affetto che meritava" continua "Non ero pronta".
Ripensando ai suoi compagni di viaggio, Fiordaliso fa un'amara constatazione: sta dando più attenzioni agli Inquilini che a suo figlio.
Tornata in salone, la cantante legge un messaggio da parte di Sebastiano, che si finge un fan. Il figlio racconta di come l'abbia seguita fin dagli albori e l'abbia sempre stimata per la sua forza e determinazione.
Fiordaliso non riesce proprio a riconoscerlo fin quando non legge le ultime righe. Non appena si rende conto di aver ricevuto una lettera dal figlio scoppia in lacrime.
"Io ricordo sempre con amore quella ragazzina ribelle che non aveva capito molto della vita, ma che sapeva cantare, e quella è stata la mia fortuna" chiude Sebastiano, con affettuosa nostalgia.
Ma manca all'appello il secondo figlio Paolo, il quale le manda un videomessaggio di supporto in cui la incoraggia a continuare e le dimostra tutto il suo affetto.
Sorridente, Fiordaliso si lascia travolgere dagli abbraccia e dall'affetto degli altri Inquilini. Ormai è ora di smetterla di rimproverarsi errori e mancanze: è stata una buona figlia e una buona madre, non deve più metterlo in dubbio.