Una dolce sorpresa per Raffaella

Nel giardino della Casa la showgirl incontra il suo fidanzato

Alfonso invita Raffaella a dirigersi in Superled.

Il conduttore racconta che, nei giorni scorsi, la showgirl ha raccontato del suo amore, di Piero e dell'aereo inviato da parte del suo fidanzato Piero e chiede “Piero è entrato come un fulmine nella tua vita… ma che cosa rappresenta nella tua vita?” chiede, cercando di capire se quello è stato un colpo di fulmine.
“È possibile perché io credo nel colpo di fulmine” dice Raffaella e racconta che l'arrivo del ragazzo si è trovato in un momento particolare; non credeva più nell'amore e non ne era alla ricerca e afferma “È stato come un colpo di fulmine”. Alfonso prosegue e dice che ha qualcosa da mostrarle ovvero l'intervista fatta dall'ex fidanzata di Piero. La ragazza fa delle dichiarazioni e dice che l'attuale fidanzato di Raffaella si sia fatto risentire.

Dopo quanto ascoltato Raffaella afferma “So di questa storia, Piero me ne ha parlato” e prosegue che tra i due è stato sempre un tira e molla; inoltre, dice di essere a conoscenza anche di tutto ciò che è stato ascoltato nella dichiarazione. Spiega che il ragazzo è stato costretto a chiudere la relazione per vari motivi, nonostante ci abbia provato e riprovato. E conclude “La relazione era finita e l'aveva invitata in Sardegna per riprovarci”, ma pare che la cosa non sia andata a buon fine.

Dopo la discussione sulla dichiarazione dell'ex fidanzata di Piero, Alfonso invita Raffaella ad andare in giardino. È proprio qui che arriva il suo fidanzato. La showgirl lo accoglie con un grande sorriso.

“Mi manchi” dice Piero che sembra essere molto emozionato e commenta la situazione dicendo “È la sensazione di un primo appuntamento”. Alfonso dice che sicuramente la presenza di Piero questa sera sia molto importate per la showgirl e aggiunge: “Come reagisci difronte a queste rivelazioni della ragazza? Per te che cosa rappresenta?”.
"Sono venuto a salutare la mia fidanzata che non vedo da un mese. È una storia passata e come tale deve restare nel passato. Raffaella rappresenta il mio presente”
Alfonso, dopo aver apprezzato molto questa dichiarazione, chiede “Ma la sposi o è ancora presto?”. Tra gli applausi e le risate Piero sorride e aggiunge “Così, in mondovisione?” e, parlando di Raffaella, aggiunge: “Sta dando una prova incredibile.. è davvero una bellissima persona” .

L'amore, però, sembra non essere l'unica cosa ad unire i due. Alfonso aggiunge “So ce c'è una storia che vi lega ancor di più” e invita Piero a racontarla. "Io mi sono innamorato subito però c'è stato questo episodio ce ci ha legato“ e aggiunge “io stavo morendo, sono rimasto impigliato sotto lo scafo della barca”. 

“Tu devi la vita a Raffaella” afferma Alfonso. La showgirl aggiunge rammaricata “Credo sia stato uno tra i più brutti giorni della mia vita”.

“Vogliatevi bene e amatevi” è così che conclude Alfonso. I due scambiano ancora qualche chiacchiera in giardino prima di salutarsi.