Una domanda di troppo manda Oriana Marzoli su tutte le furie

La vittoria del #GFVIP o una relazione con Daniele Dal Moro? Una domanda scomoda di Luca Onestini provoca l'accesa reazione di Oriana

Dopo un aperitivo molto tranquillo, i VIP decidono di movimentare la serata con un gioco molto gettonato di questi ultimi mesi: obbligo o verità.

Tra un obbligo e una verità di troppo, innervosirsi diventa davvero facile ed è questo il caso di Oriana Marzoli che reagisce con una certa stizza ad una domanda di Luca Onestini.

“Scegli di vincere il Grande Fratello o di vivere una relazione con Daniele?” le chiede Luca Onestini, ponendola di fronte ad una scelta difficile. La VIP si rifiuta di rispondere e l'insistenza dei suoi compagni la fa subito spazientire. “Sono la prima che vuole stare con Daniele ma voglio anche vincere” dice, accusando Luca di averle fatto di proposito una domanda particolarmente cattiva con l'intento di metterla in difficoltà.

“Non si può giocare più a niente, non si può dire nulla” commenta Luca, spronando Oriana a non prendersela e a stare al gioco.

In preda al nervosismo, Oriana non sembra avere intenzione di calmarsi e continua – nonostante i suoi coinquilini continuino a giocare – a innervosirsi, a rispondere con stizza e a battibeccare con Luca Onestini fino ad abbandonare con sdegno il Cortiletto, visibilmente arrabbiata per l'accaduto.

La venezuelana scappa in piscina insieme a Edoardo Tavassi per sfogarsi sull'accaduto. “A tutti piacerebbe vincere, ma che io voglia stare con questo ragazzo è un dato di fatto” dice, scoppiando in lacrime in preda al nervoso.

“Dai il giusto peso alle cose, stai esagerando” dice Onestini che, autore della domanda incriminata, li raggiunge per confrontarsi direttamente con Oriana.

La venezuelana non vuole sentire ragioni e accusa Luca di averle fatto una domanda scomoda pur consapevole del momento di difficoltà che sta affrontando e della situazione complicata e rimasta in sospeso tra lei e Daniele. Non sapendo se il VIP la sta aspettando, Oriana teme che la sua risposta alla domanda possa averlo infastidito: “Per me è una situazione delicata”.

“Lei ha paura della reazione di Daniele” spiega Tavassi, rassicurandola immediatamente sul suo futuro con Dal Moro: “Quando uscirai e vedrai Daniele lui non potrà avere dubbi, la dimostrazione vera e reale gliela potrai dare solo quando esci. Stai tranquilla e serena, i dubbi esistono solo perché siamo qua dentro. Daniele ti aspetta, perché aspetta le tue dimostrazioni quando esci”.

Nonostante le parole di Edoardo, Oriana non sembra disposta a calmarsi e a perdonare Luca per l'accaduto, convinta che l'amico lo abbia fatto di proposito per metterla, con una certa malizia, in difficoltà: “Non è carino, soprattutto conoscendo la situazione” conclude.

I due non riescono a chiarire e ancora alterata Oriana rientra in Casa, ferma sulla sua posizione.