Una domanda di troppo

Francesca si innervosisce dopo una conversazione con Vladimir

Il ritorno di Vladimir riunisce tutti in salotto per un brindisi; l'opinionista dà qualche indizio sul motivo della sua assenza momentanea ai ragazzi curiosi. Poco dopo inizia con Francesca che però non sembra gradire le domande dell'opinionista.

Vladimir rivolgendosi alla ragazza le chiede dell'amicizia con Gennaro e ipotizza che sia uno dei motivi per cui la ragazza non ha deciso di abbandonare la Casa la scorsa settimana. Francesca risponde in maniera risoluta “il motivo per stare qui è me stessa”.

Anche Gennaro interviene e prova a chiudere la questione ribadendo il suo pensiero ma Francesca continua “Gennaro mi dà una grandissima forza ma non è il motivo per cui sono qui. Non sono innamorata di Gennaro”.  Francesca ribadisce che non avrebbe abbandonato la Casa lunedì scorso malgrado le affermazioni derivate dallo shock iniziale per le notizie ricevute.

Vladimir prova a approfondire la questione ma Francesca non è d'accordo “l'amore è un'altra cosa” dice prima di abbandonare la sala da pranzo e rifugiarsi in giardino con Gennaro.