Una festa brasiliana rallegra il Tugurio
Piume e samba in arrivo per il sabato dei tuguriati!
Il grigio Tugurio sta per diventare teatro di una serata colorata ed espolsiva: cosa c'è di meglio di una festa brasiliana per rallegrare l'animo dei tuguriati?
Con un sorriso sotto i baffi, Lorenzo e Mariavittoria leggono agli altri concorrenti il comunicato che annuncia il party:
"Tuguriati,
il Grande Fratello vuole darvi la possibilità di festeggiare il sabato sera con una festa speciale...un Brazilian Tugur Party!
Siete pronti a scatenarvi a ritmo di samba?"
La reazione dei ragazzi è estasiata e sul led appare l'immagine di un pappagallo, presagio di una festa selvaggia e vivace. Accennando qualche passo di danza, i tuguriati si avviano nelle stanze dove trovano boa piumosi, camicie stravaganti e copricapi decorati con la frutta.
Un tocco di colore renderà l'angusto Tugurio una nuova Rio de Janeiro e la musica latina trasformerà i ragazzi in dei veri brasileiros!
Dopo i vestiti da provare e indossare per le donne, dopo i veli adibiti a top estrosi per gli uomini, i cinque tuguriati sono pronti a far festa. Yulia e Mariavittoria addobbano la tavola e preparano da mangiare. Lorenzo e Stefano si spalmano brillantini, truccano Alfonso. Insomma, un'esplosione di colore divampa nel Tugurio.
La modella riesce a rendere veri brasiliani tutti i suoi inquilini, con bandane e trucchi ad hoc! Lorenzo anima subito la serata richiamando l'attenzione per un brindisi. Calici alzati e l'augurio di divertimento puro fra loro. Questa serata è tutta per loro e non vogliono sprecare una festa così divertente e così intima, tutta per loro.
Parte un trenino e con boa di piume tutt'e cinque i tuguriati si lasciano andare al ballo, facendo un giro del Tugurio, ridendo, finalmente più sereni. "Sono 74 giorni qui, insieme. Auguri a tutti, auguri Grande Fratello, auguri a Noi!" dice Lorenzo e Yulia si aggiunge al coro, eliminando un po' della distanza che c'è fra lei e l'amico: "Auguri a te Lollo, ancora buon compleanno!"
La samba accompagna questa cena, ma quali sorprese attendono i cinque avventurieri?