Una giornata difficile per Davide

Davide sta attraversando ore di forte sconforto e viene consolato da Miriana

La giornata di Davide è iniziata con il piede sbagliato e, sin da stamattina, l'attore sembra essere particolarmente di malumore.

La discussione di ieri sera con Katia ha dato il via ad una serie di riflessioni che tormentano Davide al punto da fargli mettere in discussione la sua presenza e la sua permanenza nella Casa. L'attore si è rifugiato in piscina per sfuggire al frastuono e al buonumore diffusi in Casa a causa degli aerei di sostegno che gran parte dei suoi compagni continuano a ricevere, ritagliandosi degli attimi di solitudine.

Miriana, accorgendosi della tristezza del suo amico, lo raggiunge per cercare di tirarlo su di morale e farlo sfogare un po'. “Ogni volta che l'universo ti manda un dono, ho imparato a dire sì e ad accettarli” dice la showgirl, invitando Davide a dare il giusto valore alla sua esperienza nella Casa, cogliendola come opportunità per migliorare e crescere anche attreversando i momenti di difficoltà: “Anche questa esperienza è dura ma so che mi sta portando ad una crescita, saremo più forti dopo”. “Sono deluso e demotivato” dice Davide, visibilmente provato dalle discussioni delle ultime ore: “Non credo di farcela”.

Miriana cerca di risollevare l'animo dell'attore ricordandogli quanto la sua permanenza nella Casa sia fondamentale per tutti: “Hai portato tantissimo spettacolo e arte”. La conversazione si sposta poi sulla causa originaria del malumore di Davide: “Non penso di aver fatto nulla di grave” dice l'attore, spiegando di non essere triste perché si sente in difetto ma di essere stufo delle discussioni e delle dinamiche che si sviluppano intorno a lui, di cui non si sente parte e in cui non si riconosce. “Non dipendi dagli altri o da quello che hanno dentro” commenta Miriana, invitando Davide a non lasciare influenzare il suo percorso dalla negatività di altri concorrenti: “Sei stato eccezionale, sei stato bravo a chiedere scusa di una cosa che non hai fatto”.

Entrambi concordano nel pensare che, dopo ormai quattro mesi di permanenza nella Casa, tutti stiano attraversando un periodo di grande smarrimento: “Abbiamo perso i punti di riferimento” conclude Miriana.

Una giornata no capita a tutti: Davide riuscirà a ritrovare il suo buonumore e la voglia di continuare il suo percorso nella Casa con l'allegria che da sempre lo contraddistingue?