Una giornata no per Antonio

La Nomination ha riportato a galla tutte le insicurezze di Antonio: il VIP parla con Gianluca e si confida con Sophie

Per Antonio non è stata affatto una giornata facile e le Nomination di ieri sera, insieme alle discussioni che ne sono seguite, hanno gettato il ragazzo nello sconforto.

In camera blu il ragazzo chiarisce ancora una volta con Gianluca: è stata proprio la sua Nomination a far soffrire di più Antonio che – avendo stretto con lui un forte legame di amicizia – si è sentito tradito: “Io non ti avrei mai nominato”.

Dal canto suo Gianluca spiega nuovamente le sue ragioni: “È stata una cosa poco empatica e più numerica e strategica”. Anche lui come Antonio è nella Casa da sole due settimane e ammette di aver ragionato poco sulla sua decisione, scegliendo di nominare Antonio convinto che il suo voto non avrebbe cambiato le cose: “Anche per me è una nuova esperienza”.

Antonio viene presto raggiunto da Sophie che, nonostante gli screzi avuti con lui, cerca di capire cosa passi per la testa del ragazzo: “Ieri mi sono sentito tradito da Gianluca” le spiega, aggiungendo che lo sconforto per la Nomination ha portato a galla tutte le sue insicurezze.

L'assenza dei suoi punti di riferimento e della sua famiglia non fa che complicare le cose ma Sophie è convinta che dentro la Casa Antonio imparerà a trovare in se stesso la forza necessaria per superare i momenti di difficoltà: “Trovare forza in me stesso è una missione che non immagini” ribatte Antonio, consapevole che per lui non sarà facile.

La modella è convinta che troverà presto il suo posto nella Casa e capirà su chi poter fare affidamento: “Qui dentro ci vogliamo tutti bene, hai degli amici e delle spalle qui dentro”. È proprio il fatto che sia venuta meno la sua spalla principale, Gianluca, che ha fatto mancare la terra sotto ai piedi ad Antonio.

Sophie concorda con lui nel ritenere sbagliata la Nomination di Gianluca e invita il ragazzo a vivere il suo percorso nella Casa giorno per giorno, senza focalizzarsi sugli eventi negativi: “Un po' di sano egoismo per tutelarsi fa sempre bene” gli dice, invitandolo a ponderare bene la situazione e a comportarsi di conseguenza da questo momento in poi.

“Non dare questa importanza ad una persona che conosci da una settimana” conclude Sophie, consigliandogli di non dare un peso troppo grande a quanto accaduto.

Grazie al supporto e alle parole di conforto dei suoi coinquilini, Antonio supererà la difficile giornata di oggi lasciandosi alle spalle tutto il malumore?