Una giornata no per Katia

La cantante non tollera più i comportamenti di molti suoi compagni

Per Katia Ricciarelli la giornata è iniziata col piede storto. La cantante è particolarmente nervosa e le prime avvisaglie del suo nervosismo sono arrivate questa mattina: durante un affettuoso abbraccio tra loro, Alex e Soleil scherzano con la cantante dicendole di non essere gelosa. Secondo Katia l'attore dovrebbe preoccuparsi, invece, della gelosia della moglie ma lui risponde scherzando e sembra non dare peso alla risposta della cantante, che invece si innervosisce parecchio e se ne va dalla cucina molto infastidita: “Siete tutti perfetti. L'unica che dice la verità sono io!”

Poco più tardi Soleil chiede a Katia se si senta meglio e insieme a Jo e Davide la conforta e le esprime tutto il loro supporto. Katia difende il suo diritto esprimere sempre la propria opinione: “Se non possiamo dire quello che pensiamo allora stiamo a casa nostra, perché dobbiamo venire qua a fingere?” dice. Ad infastidire la cantante sembra essere l'omertà dei suoi compagni, che secondo lei nascondono i loro pensieri e spesso fingono di essere ciò che non sono.

Katia sente il bisogno di sfogarsi e trova in Davide un confidente: “La prima che voterò sarà Miriana, quelle gatte morte io non le sopporto” rivela. Davide, che ha un bel rapporto con la showgirl, spiega a Katia che per lui non è lo stesso e che non è d'accordo con la sua opinione.

I due si confrontano sugli atteggiamenti di alcuni loro compagni ed entrambi concordano nel pensare che qualcuno si comporti in modo poco coerente. Secondo Katia, come durante una partita a poker, c'è qualcuno che gioca sporco ma non dice esplicitamente a chi si riferisce.

“La cosa bella è che la lealtà, la sincerità, la coerenza e l'educazione alla fine vincono sempre” dice Davide, che pensa che alla lunga comportarsi in modo onesto e leale ripaghi.

Katia torna a parlare di Miriana: “Se sei stata vista a fare tutte ste smancerie non negarlo”. Ciò che ha dato fastidio alla cantante, quindi, è il comportamento di Miriana di questa notte e il modo in cui la showgirl questa mattina ha commentato il suo avvicinamento a Nicola. Davide non concorda con Katia e in modo molto rispettoso dice la sua, spiegando che in un momento di divertimento come quello della festa si può chiudere un occhio su determinati comportamenti.

L'attore le consiglia di non badare a queste cose e di non preoccuparsi di dare insegnamenti agli altri, concentrandosi invece sul godersi il suo percorso all'interno della Casa. Katia concorda ma al tempo stesso ritiene molto importante esprimere sempre la propria opinione e a questo proposito tira in ballo Carmen Russo, che secondo lei ascolta sempre tutto ciò che accade senza prendere una posizione e questo le dà molto fastidio, soprattutto da parte di una donna adulta come lei.

La cantante ne ha un po' per tutti e se la prende anche con Gianmaria: “Che sei venuto a fare? Per non parlare mai, non dire mai una tua opinione? Non abbiamo bisogno di gente così” dice riferendosi all'imprenditore.

“Non mi voglio sentire in colpa per dire le cose come stanno, soprattutto quando la cosa mi tocca”.

Per Katia oggi è stata una giornata particolarmente negativa, sembra aver finito la pazienza e non ha risparmiato proprio nessuno dei suoi compagni. Sarà soltanto un momento di nervosismo passeggero?