Una gita fuori porta per i veterani

Mentre i veterani si godono un'uscita a sorpresa, gli ultimi arrivati rimangono soli nella Casa

La gita

La Casa del Grande Fratello è spesso teatro di colpi di scena! Riuniti in salone, i concorrenti si trovano di fronte a un messaggio enigmatico apparso sul led: “Cosa fate ancora in salotto? La Porta Rossa è aperta. Uscite, ma fate piano.”

L'invito a procedere con cautela viene totalmente ignorato. Al contrario, esplode il caos: urla, corse sfrenate, entusiasmo alle stelle. Gli inquilini si precipitano verso l'uscita, elettrizzati dall'insolita opportunità di varcare la Porta Rossa.

Prima di andarsene, Lorenzo e Jessica prendono la parola e scrivono assieme ai compagni un bigliettino da lasciare ai tre che rimarranno nella Casa, ovvero Maria Teresa, Federico e Mattia.

E così, mentre il gruppo si allontana festante, qualcuno rimane chiuso nel Confessionale, del tutto ignaro di ciò che sta accadendo. Federico, Maria Teresa e Mattia, stanno per fare un'amara scoperta: quando usciranno, non troveranno nessuno ad accoglierli. Solo un biglietto motiverà l'assenza dei compagni:

"Ehi novellini, considerando che noi conosciamo ormai ogni angolo della Casa, lasciamo a voi l'onere di godervi questa bellissima dimora e cotanta pace. L'invito per voi non è valido, studiate che dopo vi interroghiamo. P.S. Grazie Fede del giubbotto. Buon pranzo. I veterani.

Usciti dal Confessionale, i tre vagano per la Casa vuota. Nessuna traccia dei coinquilini. Le ipotesi sono varie: c'è chi crede siano andati a fare una gita, chi immagina siano in Tugurio. Ogni indizio viene analizzato, ogni teoria scandagliata. 

Alla fine, gli inquilini rimasti se ne vanno in giardino, allietati da musica e risate. 

Mentre i veterani si godono la loro misteriosa gita, i novellini si trovano di fronte a un inatteso cambio di scenario: una Casa enorme tutta da scoprire!

Il ritrovamento della busta

Nelle ultime ore, i tre inquilini rimasti in Casa ne hanno girato ogni angolo. Dopo aver danzato in giardino e aver architettato qualche dispetto per i veterani, Mattia e Maria Teresa si imbattono nella lettera lasciata dai concorrenti in gita.

"L'avevo vista questa, ma pensavo fosse la busta di Amanda" precisa Maria Teresa. La giornalista pensava si trattasse della busta contenente il nome della concorrente eliminata la sera prima. 

I due raggiungono Federico e leggono insieme il messaggio lasciato dai veterani. Lo chef non sembra essere molto contento, avrebbe voluto godersi la gita con i suoi coinquilini.  

Come proseguirà la giornata per i "novellini"?