Una golosa sorpresa per Rosalinda

I VIP decidono di preparare a sorpresa una torta per festeggiare il compleanno di Rosalinda a mezzanotte

I VIP nel pomeriggio si organizzano per preparare una golosa sorpresa per Rosalinda che a mezzanotte festeggia il suo compleanno. Complice Grande Fratello, che fornisce ai VIP tutto il necessario, i concorrenti si mettono subito all'opera.

Maria Teresa e Andrea leggono la ricetta della torta caprese che hanno deciso di realizzare  “dividete i tuorli dagli albumi” dice Andrea alla coinquilina che ha già ammorbidito il burro.

“Che assistente che ho!” commenta poi la showgirl soddisfatta mentre Andrea finisce di calcolare le dosi di tutti gli ingredienti necessari. Anche Elisabetta si aggiunge al gruppo e si mette all'opera, Rosalinda non deve accorgersi della preparazione che deve rimanere una sorpresa fino allo scoccare della mezzanotte.

Maria Teresa guida il gruppo che aggiunge poi la cioccolata prima di amalgamare tutti gli ingredienti e versarli nella teglia “parti dal centro” suggerisce a Elisabetta prima di accendere il forno per la cottura “Forno preriscaldato a 180°” dice la concorrente mentre legge gli ultimi dettagli della ricetta.

Manca solo la cottura, Rosalinda non sembra essersi accorta di nulla per il momento, ottimo lavoro VIP!

Mentre la torta cuoce in forno Maria Teresa deicide di preparare anche un altro dolce e dopo aver studiato la ricetta esclama “il babbà non l'ho mai fatto, provo a farlo per te Manuel!” dice rivolgendosi attraverso la telecamera al figlio del suo compagno Roberto, che ama questo dolce.

“Voglio provare a farlo anche io” dice Giacomo curioso a Stefania che raggiunge la cucina e curiosa guarda i coinquilini all'opera. “Non mi sono mai cimentata” spiega Maria Teresa a Stefania che si complimenta per le abilità culinarie della coinquilina.

I tre iniziano leggendo la ricetta “30 grammi di zucchero” dice Giacomo che assiste Maria Teresa, la concorrente da esperta cuoca calcola le quantità senza bisogno di bilancia “quando non sai quanto è prendi due tazzine e dividi” dice ai compagni. Completato l'impasto Maria Teresa passa all'aggiunta del rum mentre spiega i passaggi più complessi a Giacomo “la temperatura troppo alta fa evaporare l'alcool”.

La preparazione procede spedita, sebbene sia la prima volta che prepara questo dolce che la pasticceria per Maria Teresa sembra non avere più segreti!