Una lettera ricolma d'affetto per Anita Olivieri

Anita riceve una lettera dalla mamma, rea di averle mandato un bigliettino nascosto che è stato causa di una Nomination d'ufficio

Stasera Anita potrebbe uscire definitivamente dalla Casa a causa di un provvedimento disciplinare che l'ha costretta ad andare in Nomination. La ragazza ha ricevuto un bigliettino nascosto da parte della madre e, avendolo occultato, il Grande Fratello ha deciso di darle una penalità. 

In Superled la giovane spiega di aver accettato pacificamente il provvedimento. Secondo lei è giusto adeguarsi alle regole del gioco. In ogni caso trova bello essere finita in Nomination per un atto d'amore e non per l'odio da parte della Casa. Non può, quindi, essere arrabbiata con la madre. 

Alfonso le recapita una lettera della  cara mamma, la quale le chiede scusa per ciò che ha fatto. "Volevo essere presente anche io ma a modo mio, in sordina" scrive. Continua ricoprendola di complimenti e osannandola per la donna che è. "Sei bellissima quando sorridi" dice con affetto. Ricorda anche le difficoltà che hanno vissuto insieme e le dimostra tutto il suo sostegno. "Non sentirti mai sola in quella Casa" le scrive in segno di supporto.

Conclude il tutto con un un messaggio di speranza: "Ti auguro di restare lì il più a lungo possibile, hai ancora tanto da dimostrare"

Anita scoppia in un pianto di commozione. Immagina che la mamma sia mortificata e colma di vergogna. Alfonso la consola: non deve preoccuparsi.  

Adesso, però, è giunto il momento di scoprire chi dovrà abbandonare la Casa. Il verdetto definitivo è ormai alle porte.