Una lezione di storia con Alda D'Eusanio

La concorrente nel pomeriggio intrattiene i coinquilini con qualche lettura

Il pomeriggio nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue fra chiacchiere e allenamenti finchè Alda, richiamando la comitiva nella veranda, propone di leggere uno dei suoi libri per fare una piccola lezioni di storia.

I compagni d'avventura allora si radunano intorno alla giornalista e iniziano ad ascoltarla mentre legge alcuni retroscena sulla vita del fisico e astronomo Galileo Galilei; racconti che sembrano appassionare particolarmente i VIP.

La lezione prosegue a lungo e Alda ripercorre alcuni momenti significativi della biografia di Galilei mentre i concorrenti, come in una vera classe, seguono attentamente ogni parola approfondendo l'argomento anche con qualche curiosa domanda.

La prolissa spiegazione della concorrente però non passa inosservata all'occhio vigile del Grande Fratello che, testando l'attenzione dei concorrenti, domanda: "Samantha, ripeti tu?" ma prontamente Alda riprende la parola difendendola: "Ma è cattivissimo questo Grande Fratello!" provocando così le risate dei coinquilini.