Una lunga catena di vestiti
Per vincere l'aperitivo in piscina, gli Inquilini devono mettere da parte pudore e imbarazzo, formando una catena di indumenti
Ormai è chiaro: nella Casa del Grande Fratello i premi bisogna guadagnarseli! Per poter festeggiare allegramente in piscina, gli Inquilini dovranno mettersi alla prova.
Federico e Greta, iPad alla mano, leggono il comunicato.
"Inquilini,
il Grande Fratello vi lancia una sfida! Ogni volta che nella Casa sentirete suonare la sirena, dovrete togliere i vestiti che avete addosso e legarli stretti per formare una catena di indumenti che dovrà coprire la distanza dalla Porta Rossa al Confessionale.
Avrete un minuto di tempo per formare la catena. Al termine del minuto, dovrete tendere la catena di abiti che dovrà rimanere ben legata in aria per cinque secondi.
Dovrete riuscire nell'impresa il numero di volte scritto in questa busta.
In palio l'aperitivo in piscina di questa sera!"
L'adrenalina sale tra gli Inquilini che iniziano a elaborare varie ipotesi per poter superare la sfida. Ma non c'è tempo per pensare, la sirena si mette a suonare a distanza di qualche minuto!
Panico e paura nella Casa! Un minuto di tempo è davvero poco per poter riuscire nell'impresa, ma i giovani non si scoraggiano. Il più scattante è Stefano che, senza esitazione, si straccia le vesti di dosso e offre i suoi indumenti per la causa. Anche Grecia, dirigendo i lavori, sprona gli amici a stringere i nodi più che possono, così da non far sciogliere la catena.
Messi tutti in fila, con le braccia in alto, i ragazzi tengono in aria pantaloni, felpe, magliette, sperando di superare la prova senza difficoltà.
Il tempo scade e il lungo cordone rimane sospeso tra la Porta Rossa e il Confessionale. La sfida sembra superata e gli Inquilini esultano, attendendo il suono della prossima sirena.
Quest'ultima non tarda ad arrivare!
Dopo qualche minuto, la challenge si ripete e, senza particolari intoppi, i concorrenti rifanno la prova. Anche questa volta fila tutto liscio e gli indumenti collegano i due punti della Casa.
Ma non è ancora detta l'ultima parola! Bisogna sempre stare sull'attenti, un nuovo segnale potrebbe arrivare!