Una lunga conversazione sull'amore

In Casa si parla di amore: Kabir racconta di sua moglie mentre Nathaly parla della sua difficoltà ad aprire nuovamente il cuore

Kabir e Nathaly passano il loro aperitivo approfittando dell'occasione per conoscersi nel profondo.

La showgirl, riferendosi all'incontro con il suo ex e al difficile periodo che ha vissuto a causa sua, racconta a Kabir della difficoltà con cui ha ricominciato a credere nell'amore: “Ci ho messo tanto tempo a riprendermi dallo shock, ci ho messo due anni”. “Ho provato a rivedere se potevo ricominciare io a provare qualcos'altro ma sempre con un cuore congelato” aggiunge.

Kabir a questo punto le chiede della sua attuale situazione sentimentale ma rimanendo sempre molto vaga Nathaly risponde: “Non è definito, è una bella amicizia”. L'attrice pensa al lungo periodo che ha trascorso nella Casa e si chiede se stando lontana da lui le cose possano essere cambiate. Nonostante tutto, si dice felice del tipo di rapporto che ha con il misterioso uomo in questione: “La nostra anima è molto vicina senza troppe parole, certe volte ti dà più questa connessione che qualche cosa di più stabile”.

I due iniziano una lunga conversazione sull'amore e sulla profondità dei sentimenti che possono nascere tra uomini e donne: “Spesso le persone ti vogliono cambiare” dice Nathaly e anche Kabir, ricordando un vecchio detto, pensa che sia vero: “Tante volte ho visto che le donne sposano gli uomini pensando di cambiarlo ma è molto sbagliato, raramente le persone cambiano”.

“Io credo che l'uomo e la donna siano due universi molto diversi che si possono sfiorare” continua Nathaly, convinta che trovare la persona perfetta sia veramente molto difficile. “Essere vulnerabile dà potere all'altra persona di ferirti, per questo le persone non vogliono rischiare” commenta Kabir, convinto che il vero amore si trova quando entrambe le persone all'interno della coppia sono capaci di mettersi a nudo e a mostrare le proprie debolezze convinti che l'altro non gli farà mai del male.

“Io ho sempre cercato un tipo di rapporto che non ho trovato” dice Kabir riferendosi a tutti i matrimoni che ha alle spalle mentre adesso con sua moglie ha finalmente trovato la complicità e la stima che cercava in una compagna: “Alla fine da tredici anni ho trovato questa persona”. Kabir inizia a raccontare a Nathaly della moglie, della differenza di età che c'è tra loro, del suo lavoro e del modo in cui si sono conosciuti: il loro rapporto è nato come un'amicizia ma quando finalmente lo ha raggiunto a Roma Kabir le ha chiesto di sposarlo e – dopo ben dieci anni – lei ha accettato la sua proposta di matrimonio.

L'argomento si sposta sulla situazione sentimentale di Nathaly e sulla sua disillusione in fatto di uomini e di amore: “Io adesso non ho nessun tipo di ideale” dice la showgirl ma Kabir è convinto che crearsi delle aspettative sia importante: “È una cosa che ti guida in una direzione, per scegliere quello che non vuoi e scegliere fra tutte le scelte che hai”.Ho dato sempre, ho sempre cercato qualcosa di veramente grande e per sempre” dice, aggiungendo di non avere più la voglia e la forza per rimettere in gioco il suo cuore.

“Ogni giorno ci si deve scegliere, non per dovere o perché c'è qualcosa di scritto. Quello forse è il mio ideale” continua Nathaly. L'attrice racconta di essere sempre stata indipendente e di non aver mai voluto un uomo al suo fianco per necessità o per avere una sicurezza. Nonostante questo la ricerca del grande amore l'ha sempre delusa: “Ho sempre idealizzato qualcosa che però puntualmente mi ha deluso, e allora tanto valeva essere quella che si proteggeva e si creava qualcosa di stabile”.

Mentre i due continuano a parlare di amore e di sentimenti profondi, la loro conoscenza continua come non aveva mai fatto prima d'ora.