Una magica sorpresa per Simona Tagli
Come per incanto, una persona speciale appare per maga Simona: è mamma Luisa!
La scoppiettante ironia di Simona ha portato un po' di aria fresca nella Casa e anche un po'...di magia! Fin da subito, la donna si è fatta conoscere per le sue arti divinatorie, dando sfoggio di spiccate qualità da veggente.
Alfonso manda la donna in Tugurio e quest'ultima, frizzantina, fa il suo ingresso nella cucina. Al centro, adagiato sul tavolo, trova un mazzo di tarocchi speciali e una sfera di cristallo. Sicura e fiduciosa, Simona si siede e dà il via all'oracolo.
Seguendo i suggerimenti del conduttore scopre le carte a una a una.
La prima ritrae la stessa Simona, come se fosse una degli arcani maggiori. È stata ribattezzata "La Casta".
La carta successiva è dedicata a un altro concorrente molto esoterico e spirituale: Massimiliano. L'ex concorrente rappresenta "Il Guru".
Per ultima, Simona svela "La Mamma": su di essa, c'è la foto di sua madre Luisa.
La donna sorride emozionata. Per lei è una donna importante. Sono cresciute insieme, poiché Luisa ha avuto l'hair artist da giovanissima. Il Grande Fratello è stata un'occasione unica per Simona che è riuscita a ripensare ai forti legami che ha instaurato con la sua famiglia.
Oggi vorrebbe dire tante parole ai suoi cari, parole d'amore, parole che non ha mai detto.
Mentre la donna pronuncia un ti amo per la sua mamma, Luisa entra in cucina. "Volevo soltanto dirti di essere grata al Grande Fratello perché ti ha ridato quella luce che ti mancava da tempo" dice timidamente la signora.
Alfonso interviene e si complimenta con Luisa: ha pronunciato delle parole molto belle per la figlia. "È orgogliosa lei di Simona?" chiede. "Moltissimo" risponde diretta la donna.
Simona saluta la mamma e si ricongiunge ai suoi compagni. Ci sarà tempo per stare assieme, adesso bisogna solamente pensare alla finale!