

Una mattinata accesa per le #Zelena
Un nuovo confronto anima la giornata delle Zelena, tra mancanza di fiducia e sentimenti non
Helena Prestes: "Mi hai chiesto fiducia, te l'ho data"
Il confronto tra Helena e Zeudi mostra quanto le due ragazze siano fragili e forti al tempo stesso. Helena, con fermezza, esprime il suo desiderio di mantenere una relazione pacifica, ma Zeudi sembra incapace di lasciar andare i sentimenti che hanno turbato il loro legame.
"Mi hai chiesto fiducia, te l'ho data" dice Helena, ma Zeudi non può fare a meno di rispondere con un'amarezza che emerge da una ferita ancora aperta: "Me l'hai anche tolta." Ma la brasiliana non è d'accordo, da parte sua c'è sempre stata amicizia e fiducia.
"Non confondere il tuo sentimento con il fatto che io ci sono sempre stata per te" ribadisce Helena, cercando di fare chiarezza in un turbinio di emozioni contrapposte. La modella chiede all'amica di essere sincera, in primo luogo con sé stessa. Perché, ad esempio, non vuole avere un'amicizia con lei dentro la Casa ma preferisce aspettare che vadano fuori?
Zeudi ammette di provare ancora qualcosa per Helena, per questo l'esserle amica le risulta così complicato. "Io ti voglio bene veramente" risponde Helena, nella speranza che la ragazza non confonda i sentimenti. La mette in guardia anche rispetto alcuni concorrenti, non vuole che la miss perda il proprio tempo con loro.
Zeudi la ringrazia per l'interessamento, ma è abbastanza intelligente da fare consapevolmente le proprie scelte. La ragazza è anche felice di vedere Helena assieme a Javier, perché questa unione la sta aiutando ad allontanarsi dalla brasiliana.
"La fiducia che mi hai dato tu e la fiducia che ti ho dato io...l'abbiamo data in momenti diversi" dice Zeudi. "Volevi una cosa diversa" ribatte Helena, rivendicando di essere stata sempre sé stessa. Si pone anche una domanda provocatoria: è sempre riuscita a essere trasparente con tutti tranne che con Zeudi, non è che magari è proprio la miss a prenderla in giro?
"Come puoi pensare questo!" esclama ridendo la ragazza. Dopo averla accusata ancora una volta di incoerenza, Helena dice di aver fatto del suo meglio con l'amica ma ammette di nutrire ancora qualche dubbio, nonostante le voglia bene come una sorella maggiore.
Lo scontro tra le Zelena
La discussione riprende più tardi e lo scontro si fa più acceso. Zeudi non crede sia possibile poter proseguire con l'amicizia all'interno della Casa perché la miss coltiva dei rapporti che a Helena non vanno bene e, in più, prova delle emozioni che non la aiutano ad avere un approccio disinteressato alla brasiliana. Per questo vuole rimandare a fuori.
"C'è una parte di te che io non riesco a credere" dice scettica Helena, che le ha voluto bene e le ha dato fiducia. Stanca, Helena dice di essere convinta, ma le sue parole sembrano più un modo frettoloso di chiudere il discorso.
Su insistenza di Zeudi, Helena continua. "Io dimostro quello che sento per te" dice e la miss, risponde: "Perché io non lo faccio?".
La ragazza si spiega meglio: crede nella loro amicizia, ma non c'è tempo per approfondirla, anche a causa dei sentimenti che lei prova per la brasiliana. Non può essere amica di una persona che le piace.
E mentre Zeudi si allontana, visibilmente turbata, Helena è costretta ad affrontare la realtà: i sentimenti di Zeudi non sono spariti, e la sua lotta interiore sta influenzando il loro rapporto.
Lo sfogo di Helena
Poco dopo, Helena si sfoga con Jessica e Stefania, spiegando il suo punto di vista. Si sente rassegnata, non comprende come mai non possa nascere un'amicizia all'interno della Casa tra lei e Zeudi.
Jessica, comprensiva, cerca di spiegare che la loro amicizia può rinascere solamente quando a Zeudi passerà l'infatuazione. Si vede, in ogni caso, che si vogliono bene.
Il dolore di Helena è evidente, le lacrime non riescono a essere trattenute pertanto la donna si commuove.
Ma Stefania, forse con una visione più pragmatica, non nasconde il suo giudizio: Helena ci rimane male ogni volta che vede Zeudi confidarsi con le sue rivali. Un ulteriore sbaglio che ha fatto la miss è stato quello di infilarsi nel letto di Javier.
Jessica sottolinea che le dinamiche che accadono lì dentro sono amplificate, fuori le cose potrebbero essere molto diverse.
Ma per ora, l'incertezza regna sovrana. Zeudi ha bisogno di tempo per metabolizzare i suoi sentimenti, e Helena, pur essendo pronta a rispettare la sua scelta, non può fare a meno di chiedersi se sia sincera oppure no. La loro amicizia è sospesa, come un filo teso che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro, ma per ora, entrambe non possono che dichiarare il loro affetto reciproco.