Una meravigliosa sorpresa per Lorenzo Remotti
Il concorrente racconta il suo amore per la moglie e la gratitudine di avere Dante, suo figlio
Lorenzo è un uomo che ha sempre saputo affrontare le sfide che la vita gli ha posto di fronte. I lavoro, le difficoltà economiche e finanche la possibilità di avere un figlio.
Una clip mostra tutto l'amore che il calzolaio racconta dell'amore per sua moglie: "È la mia fortuna, non saprei come fare senza lei".
La coppia, però, non riusciva ad avere figli: "Lei non aveva problemi, io non aveva problemi, ma non arrivava il figlio che volevamo". Per otto anni hanno provato e riprovato, poi con la fecondazione assistita è arrivato Dante.
"Come abbiamo fatto tutto questo tempo a vivere senza di lui?" è la domanda che spesso Lorenzo ha posto a sua moglie e oggi, il calzolaio afferma: "Abbiamo scoperto il senso della vita".
Il racconto della nascita del figlio, l'amore per sua moglie, portano il concorrente alle lacrime. Cesara Buonamici è commossa a sua volta e sottolinea che Lorenzo è stato fortunato ad avere un ottimo rapporto col padre, e questo rapporto è stato fondamentale per insegnare al calzolaio a essere un padre formidabile.
"Mio padre era un amico" racconta il concorrente e ringrazia l'uomo che gli ha dato la possibilità di imparare a essere il padre che è oggi.
Poi, come solo Lorenzo riesce a fare, dalle lacrime si passa alle risate. Il concorrente racconta i momenti di corteggiamento per conquistare la sua attuale moglie. Tante peripezie e tanti incidenti, ma alla fine, anche se con difficoltà, è riuscito a fare di Mariella la compagna della sua vita.
Un nuovo video viene mostrato in Casa: Mariella e Dante salutano Lorenzo: "Ti amiamo". La risata del piccolo Dante e gli occhi di Mariella colmano il concorrente d'amore: "Sono il regalo più bello che abbia mai ricevuto".
Lorenzo torna tra le braccia dei coinquilini, carico per questo viaggio appeno intrapreso.