Una missione per Giucas

Il nuovo comunicato è rivolto all'illusionista: il VIP dovrà spiegare a Kabir l'intramontabile opera di Dante, La Divina Commedia

Durante il pomeriggio, Il Grande Fratello ha deciso di sottoporre Giucas ad una nuova sfida, e l'idea sembra divertire il resto della Casa.

Ancora ignaro del contenuto del comunicato, l'illusionista, affiancato da Kabir , chiede al resto dei VIP di raggiungerli in salone perchè ha una notizia importante su cui informarli.

"Giucas e Kabir,
Dopo il grande successo della missione Biancaneve, il Grande Fratello ha alzato l'asticella.
Questa volta, Giucas devo cimentarti con La Divina Commedia, il capolavoro di Dante Alighieri di cui l'anno scorso si è celebrato il settecentenario della morte.
Dovrai spiegare a Kabir la trama e la bellezza di uno dei capisaldi della lingua italiana.
Buono studio!"


Giucas sembra avere piena sicurezza di sè stesso e della sua riuscita nell'impresa, mentre i suoi inquilini scherzano sulla memoria a breve termine del concorrente.

Gianmaria  sembra aver preso a cuore l'ardua missione che dovrà superare il compagno e, sicuro di potergli essere d'aiuto, si siede al tavolo con Giucas e Kabir per dargli tutto il suo supporto per ricordare le dinamiche principali dell'opera dantesca.

Giucas riuscirà a superare la prova e spiegare a Kabir il capolavoro della letteratura italiana?