Una nottata nervosa per Chiara Cainelli e Alfonso D'Apice

Dopo la Nomination, nascono nuove tensioni tra Chiara e Alfonso

Nel corso delle Nomination della ventinovesima puntata, Chiara ha deciso di mandare al televoto Javier. La sua scelta, però, ha infastidito Alfonso il quale, risentito, non ha potuto fare a meno di indispettirsi e, al termine della diretta, ha deciso di confrontarsi con lei per esporle il suo punto di vista a riguardo.

Avendo stretto un'amicizia molto solida con Javier, il ragazzo pensava che Chiara, in qualità di sua fidanzata, avrebbe fatto ricadere la sua scelta su un'altra persona. L'ex campionessa di scacchi, però, confessa che la decisione di nominare Javier è stata frutto della sua coerenza e, non volendo far ricadere il suo voto su altri, commenta: “Proprio perché l'ho criticato tutti i giorni, arrivavo lì e nominavo Stefania? Ma stai scherzando? Dai”, rafforzando il suo punto di vista.

Alfonso dice di essere semplicemente dispiaciuto da questa situazione, “Tu sei la mia ragazza, lui è il mio migliore amico e c'è questa cosa tra di voi, mi dispiace” le ribadisce. Chiara ammette a sua volta di essere dispiaciuta della delusione di Alfonso, ma rimarca il suo punto di vista: lei non ha alcun rapporto con Javier, anzi “Una persona che per me non è niente in questa Casa, è Javi”, puntualizza. Spiega di aver provato a costruire un rapporto cordiale con il pallavolista, ma senza successo “La mattina si sveglia e neanche mi dice buongiorno” gli dice, ribadendo la sua coerenza nel nominarlo.

I due sembrano non trovare un punto d'incontro: l'antipatia di Chiara nei confronti di Javier, e la difficoltà della concorrente di esprimere alcuni pensieri con Alfonso per paura di infastidirlo, rende difficile per la coppia sentirsi una squadra all'interno del gioco.

Alfonso sostiene che Chiara, nel criticare costantemente Javier, sia influenzata da Shaila e Lorenzo: secondo il concorrente, tra i tre l'unico argomento di conversazione è Javier. “Portalo tu un discorso diverso”, le dice, ma lei nega questa accusa. Sostiene che, nonostante il ‘gossip' sia un argomento per tutti all'interno della Casa, non è l'unica cosa che condivide con i concorrenti.

Chiara confessa la sua difficoltà nell'affrontare determinati discorsi in presenza di Alfonso, ma il concorrente sottolinea che per lui l'unico problema è parlare di Javier. Lei ribadisce che vorrebbe sentirsi libera di parlare di chi vuole, senza alcun tipo di condizionamento: “Le mie scelte le prendo indipendentemente da te”, gli dice. Non avendo alcun tipo di legame con Javier, ribadisce di volerlo nominare a patto che questo non comprometta il loro rapporto.

Alfonso confessa che, a parti inverse, se Javier avesse nominato lei, gli avrebbe fatto lo stesso discorso. Non crede che sia una richiesta assurda e non pensa che, facendola, stia privando Chiara della sua libertà di scelta: è una questione di amicizia. Il concorrente accusa Chiara di fare esageratamente gruppo, e che questo le impedisca di pensare con la sua testa, menzionando anche alla situazione con Zeudi.

Chiara ribadisce la sua coerenza, non è d'accordo con questa prospettiva. Chiede ad Alfonso di rispettare le sue opinioni, anche se scomode, e le persone con cui sceglie di passare il suo tempo. Ammette di aver esagerato a parlare in quel modo di Javier “Sono anche una pettegola forse in questo caso”, gli dice, ma continua a ritenere coerente la sua scelta di nominarlo. Alfonso, a sua volta, ammette di essere stato influenzato dalla situazione, ma continua a sostenere che Chiara, nominando Javier, non abbia rispettato una sua amicizia importante.

Come inciderà questa differenza di opinioni sulla loro relazione?